La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Mercoledì i Forestali della Sicilia tornano al lavoro

| Stampa Articolo |

 

ArsEntro mercoledì, tutti i forestali in Sicilia e tutti i lavoratori dell’antincendio verranno avviati al lavoro, essendo, ieri mattina, pervenuta negli uffici della Regione il provvedimento con la triplice firma, così come richiesta dalla delibera condizionata, che era stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta di Governo.

Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Adesso, verranno predisposti i decreti per le singole province, che verranno anche vistati dalla ragioneria, in maniera tale che, a prescindere dalla registrazione della Corte dei Conti, data l’urgenza di assicurare le giornate lavorative, diventerà operativa.

“Anche quest’anno, ha proseguito l’On. Vinciullo, con tutte le difficoltà e i problemi che si sono frapposti, il problema è stato risolto, con un impegno di spese che va ampiamente oltre i 270 milioni di euro.

A prescindere dalle polemiche, dalle furbizie, dai veleni e dalle trappole che, di volta in volta, sono state seminate sul territorio, credo che, ancora una volta, l’Assemblea Regionale Siciliana e anche il Governo hanno fatto il possibile e spesso l’impossibile per venire incontro alle richieste dei lavoratori forestali in Sicilia”.

“In tutta questa vicenda, ha concluso l’On. Vinciullo, sento il dovere, come Presidente della Commissione Bilancio, di ringraziare gli uffici dei vari Assessorati, della Presidenza, della Regione e dell’Assemblea Regionale, che si sono adoperati con efficienza ed efficacia a risolvere problematiche spesso difficilissime”.

Tagged with:

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    cassatelle

    Agira: Avviata procedura per il riconoscimento “De.Co” della cassatella.   

    “La  tutela della storia, delle tradizioni, del patrimonio culturale comunale ed i sapori tradizionali legati alle produzioni del territorio sono un patrimonio di inestimabile valore da difendere e preservare”. A sostenerlo è il sindaco di Agira l’ On. Maria Greco che fra pochi giorni inaugurerà la 7° edizione della sagra della Cassatella. Sul versante della…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…