La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

L’ On. Lantieri sarebbe in conflitto di interessi. Crocetta pensa a sostituzione

| Stampa Articolo |

 

LANTIERILuisa Lantieri, nominata da qualche giorno alla Funzione Pubblica, è già al centro di polemiche. Oltre alla disapprovazione da parte di più partiti politici, infatti, ci sarebbero anche delle incompatibilità per conflitto di interesse rispetto alle sue funzioni di Governo

Dopo settimane di indecisione e di nomine temporanee, arriva finalmente l’ultimo nome che completerà la squadra di governo nel cosiddetto “Crocetta Quater“. Il presidente della Regione ha infatti firmato il decreto di nomina dell’assessore alla Funzione Pubblica Luisa Lantieri (in quota Sicilia Democratica): un nome, quello dell’assessore, che circolava già da giorni e che era stato indicato dallo stesso presidente Crocetta.

Seguendo le cronache di questi giorni sembrerebbe che l’ingresso della Lantieri non sia stato gradito da molti partiti.

Oltre ai mal di pancia da parte di più partiti politici a gravare sull’ultima nomina parrebbero presentarsi alcuni profili di incompatibilità per un possibile conflitto di interesse rispetto alle funzioni di Governo. L’incompatibilità deriverebbe dal fatto che Lantieri, in quanto assessore alla Funzione Pubblica, dovrebbe farsi promotrice del disegno di legge per la stabilizzazione dei precari. Categoria alla quale appartiene lo stesso assessore. Proprio per queste ragioni, sembrerebbe ormai confermata l’indiscrezione che il presidente Crocetta starebbe per ritirare la delega all’assessore.

 

Tagged with:

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    cassatelle

    Agira: Avviata procedura per il riconoscimento “De.Co” della cassatella.   

    “La  tutela della storia, delle tradizioni, del patrimonio culturale comunale ed i sapori tradizionali legati alle produzioni del territorio sono un patrimonio di inestimabile valore da difendere e preservare”. A sostenerlo è il sindaco di Agira l’ On. Maria Greco che fra pochi giorni inaugurerà la 7° edizione della sagra della Cassatella. Sul versante della…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…