Archivio

Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

Regalbuto Municipio

Regalbuto MunicipioAncora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App.

Al numero 366 53 40 900 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l’inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy.

Il servizio è curato dall’Ufficio Segreteria—Staff del Sindaco e ha lo scopo di informare i cittadini su pubblica utilità, informazioni sui servizi comunali, viabilità o su altre questioni di interesse generale, nonché comunicazioni a carattere di emergenza per situazioni di allerta;

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero  memorizzandolo con la denominazione “WhatsURP Comune di Regalbuto” ed inviare un messaggio con il testo “ISCRIZIONE ON” ed allo stesso modo per cancellarsi inviare un messaggio con “ISCRIZIONE OFF”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Regalbuto a trasmettere informazioni tramite Whatsapp. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.

Il servizio attivo da qualche giorno – dichiara il Sindaco Francesco Bivona – conta centinaia di iscritti che hanno già ricevuto info di ogni genere, fino agli allerta meteo di qualche giorno fa riuscendo ad allertare buona parte della popolazione quasi in tempo reale. Non pensiamo che possa sostituirsi alle solite comunicazioni,ma crediamo diventerà un valido strumento alternativo non solo per comunicare verso il cittadino ma per ricevere info e segnalazioni direttamente dallo stesso in tempo reale permettendoci di intervenire per le situazioni più gravi in tempi più celeri.

In alto