La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Sinergia Comune – ASP, il Punto Nascita di Nicosia ripartirà il 1° dicembre.

| Stampa Articolo |

 

DSC_0012Il Direttore Generale dell’ASP, dr Giovanna Fidelio, e il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, annunciano pubblicamente, e con grande soddisfazione,  la riapertura dal primo dicembre del Punto Nascita di Nicosia, con  anticipo rispetto a quanto prefissato nel cronoprogramma aziendale.

“La Direzione dell’ASP di Enna – afferma la dr.ssa Fidelio – come dichiarato in più occasioni,  rivolge la massima l’attenzione ai lavori di adeguamento del Punto Nascita di Nicosia che riaprirà prima del termine previsto per il 15 dicembre prossimo. È stato possibile raggiungere questo importante  risultato grazie alla sinergia tra  i servizi e alla  continua collaborazione avuta con il Sindaco  di Nicosia e il Consiglio Comunale, a dimostrazione che la rete tra le  istituzioni funziona adeguatamente quando il fine è la salvaguardia della salute  nell’interesse dei cittadini e dei territori di riferimento”.

La Direzione Aziendale evidenzia “l’attività di  tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura anticipata, e in modo particolare il  Direttore del Distretto Ospedaliero Enna 2, dott. Salvatore Madonia, il dott. Giuseppe La Ferrera, direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia del P.O. Umberto I, che ha garantito,  con la sua equipe, la presa in carico dell’utenza del comprensorio di Nicosia e, infine,  tutti gli anestesisti dei presidi ospedalieri dell’ASP di Enna che assicureranno,  con i loro interventi, l’assistenza necessaria al Punto Nascita di Nicosia”.

La Direzione  dell’ASP, inoltre,  dà notizia della ripresa dei lavori nell’ala est del Basilotta:   “Il pronunciamento del  CGA di Palermo ribalta in modo favorevole per l’Azienda Sanitaria la sentenza del TAR che aveva accolto il ricorso per l’ aggiudicazione dei lavori per  l’ospedale di Nicosia.  Riprenderanno quindi  i lavori del cantiere che era rimasto fermo in attesa del pronunciamento. Gli interventi di ristrutturazione edilizia che saranno a breve realizzati ottimizzeranno l’assistenza ospedaliera erogata  dal  Presidio Basilotta di Nicosia, confermando nei fatti l’attenzione rivolta nel lavoro quotidiano da questa Direzione al soddisfacimento dei bisogni di salute presenti nel nostro territorio”.

Nella foto, da sinistra, il Presidente del Consiglio Comunale di Nicosia, Annarita Consentino, il Direttore Generale dell’ASP, Giovanna Fidelio, il Sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, il Direttore Amministrativo, Maurizio Lanza e il Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà

 

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    cassatelle

    Agira: Avviata procedura per il riconoscimento “De.Co” della cassatella.   

    “La  tutela della storia, delle tradizioni, del patrimonio culturale comunale ed i sapori tradizionali legati alle produzioni del territorio sono un patrimonio di inestimabile valore da difendere e preservare”. A sostenerlo è il sindaco di Agira l’ On. Maria Greco che fra pochi giorni inaugurerà la 7° edizione della sagra della Cassatella. Sul versante della…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…