La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Nasce a Enna il Centro Studi Pedagogici e didattici diretto dal Dott. Luigi Manno

| Stampa Articolo |

 

mannoNasce in provincia di Enna il Cesped, Centro Studi Pedagogici e Didattici diretto dal dott. Luigi Manno, agirino, laureato in Scienze dell’ Educazione e Formazione ed esperto nel settore della comunicazione istituzionale.

A designarlo a direttore per Enna del “Cesped” è stato il docente universitario prof. Benedetto Lo Piccolo.    “ Per me inizia una nuova esperienza nel settore della formazione – ha dichiarato il dott. Luigi Manno – con importanti traguardi da raggiungere, la nuova sfida è nata da un comune obbiettivo con il presidente Lo Piccolo che è quello di creare nuove opportunità per i giovani e i professionisti, oggi la formazione riveste un ruolo importante per cogliere le sfide del mercato del lavoro e vivere in un mondo globalizzato che necessità di professionalità”

Il Cesped, Centro Studi Pedagogici e Didattici, presente con diverse sedi in Sicilia si avvale di numerose collaborazioni e nasce per orientare e sostenere nel processo di formazione gli studenti universitari dalle fasi di accesso fino all’inserimento nel mondo del lavoro, operando nella formazione universitaria, di base ed avanzata, iniziale e permanente.

Sostiene gli studenti che lo richiedono, attribuendo ai migliori borse di studio finanziate da Enti e Aziende multinazionali, partner del Cesped.

Offre ai propri iscritti le migliori strategie didattiche per raggiungere gli obiettivi nel settore della formazione.  Per tale scopo, il Cesped si avvale della collaborazione di alti dirigenti dello Stato, di docenti universitari e di scuola superiore, di liberi professionisti, di esperti, di ricercatori che, a vario titolo, rappresentano figure di riferimento nel loro ambito professionale.

“ Oltre all’attività di alta formazione universitaria e postuniversitaria, – ha detto il dott Luigi Manno – il  Cesped svolgerà attività di ricerca e documentazione economica, attività di formazione, riqualificazione, aggiornamento e perfezionamento professionale e culturale per il personale degli enti o aziende pubblici o privati, attraverso l’istituzione e la gestione di corsi e scuole di alta specializzazione universitaria e postuniversitaria sia a livello prettamente privato sia con il riconoscimento da parte delle competenti Autorità Scolastiche ed Accademiche”.

Il Cesped inoltre  attraverso l’osservatorio economico promuove e svolge  progetti e servizi di consulenza all’impresa e di ricerca nei mercati finanziari europei di sostegno alla commercializzazione dei beni e dei servizi prodotti, il tutto con priorità alle imprese di piccole e medie dimensioni, favorendo  in particolare la promozione  ed  il sostegno di forme associative e consortili.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    IMG_20151002_122832

    Asp Enna: avviati i progetti del Piano sanitario per l’Assistenza Psicologica

    “Riabilitazione psicologica nei reparti critici: continuità della presa in cura” è questo il nome del progetto – promosso dall’Assessorato Regionale alla Salute – che l’Asp di Enna  ha avviato all’interno delle proprie strutture ospedaliere per garantire la continuità assistenziale ai soggetti affetti da patologie ad alto indice di cronicità con diversi gradi di disabilità e…

  • Gustovagando

    ceci-e-cozze-300x206

    Zuppa di ceci e cozze

    Ingredienti 200 grammi di Ceci 500 grammi di Cozze 1 spicchio di Aglio 4 cucchiai di Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaino di Peperoncino tritato Quanto basta di Prezzemolo Quanto basta di Sale Difficoltà molto bassa, preparazione in 50 min, dosi per 4 persone, costo medio. Presentazione Per preparare la purea di ceci e cozze, scolate i ceci dall’acqua…

  • Hobby & Hi-Tech

    MyMorgantina

    Al via su Instagram il contest fotografico #MyMorgantina

    Il challenge con Instragramers Sicilia, scade il 13 ottobre. Proclamazione foto  vincente, il 15 ottobre 2015 Quando si parla di turismo, le immagini sono le vere protagoniste, ancor più delle parole, che descrivono i luoghi, alimentano il desiderio di partire per poter vedere quei siti dal vivo e dire: “Io c’ero, io l’ho visto!”. Le…

  • LifeStyle

    comune agira

    Distretto di Agira: 107 famiglie indigenti potranno avere un contributo

    Pubblicato sul sito del comune di Agira il “Bando per la selezione di n°107 famiglie indigenti con minori residenti nel territorio del Distretto D/21 (Comuni di Agira, Assoro, Leonforte, Nissoria, Regalbuto) Piano di Zona 2010/2012 – III annualità.” Per il comune di Agira saranno coinvolti 23 nuclei familiari. Ogni beneficiario avrà un contributo di 400…

  • Motori

    assicuraz

    Da lunedì 5 ottobre non più necessario esporre il contrassegno assicurativo

    Dal prossimo lunedì 5 ottobre gli automobilisti italiani non dovranno più esporre, sul parabrezza dell’auto, il contrassegno assicurativo, ossia il documento dalla forma quadrangolare che certifica il regolare pagamento della polizza auto e che è stato, sino ad oggi, attaccato al vetro delle auto grazie all’adesivo con la tasca plastificata. Non è tutto: scomparirà anche…