La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Enna: Aperte le iscrizioni al Corso di preparazione per il TFA Sostegno

| Stampa Articolo |

 

MannoSono aperte le iscrizioni presso la “SmartSchool” del CeSPeD, (Centro Studi Pedagogici e Didattici) per il corso di preparazione alle prove di accesso al TFA sostegno, Percorso di Specializzazione per le attività di Sostegno previsto per la scuola Primaria e Infanzia nonché per la Scuola Secondaria di I e II grado”

Il corso si articola in 10 incontri: 8 dedicati alla prova selettiva e allo scritto, 2 esclusivamente allo scritto.

L’equipe dei docenti è composta da docenti universitari ed esperti del settore della formazione del personale scolastico.

Il CeSPeD, “Centro Studi Pedagogici e Didattici”, nasce per orientare e sostenere nel processo di formazione gli studenti universitari dalle fasi di accesso fino all’inserimento nel mondo del lavoro, opera anche nella formazione e nell’aggiornamento iniziale e permanente.

Ogni lezione o seminario ha la durata di 3 ore e si effettueranno possibilmente di venerdì e sabato.

Seminari e lezioni sono tenuti da docenti provenienti dall’ Università di Palermo. Le lezioni in presenza, sono frutto dell’esperienza di un gruppo di docenti che ha unito le proprie competenze per fornire le tecniche più corrette e la metodologia più efficace per rispondere al maggior numero di quesiti.

Il corso si concluderà con una simulazione della prova selettiva.

Il costo è di euro € 500,00 più la quota di iscrizione all’ associazione.

Grazie ad un metodo didattico rigoroso, la preparazione offerta dalla “SmartSchool”  ha permesso ai numerosi partecipanti il superamento delle prove selettive, raggiungendo percentuali altissime di gradimento sia sul metodo utilizzato ma anche per l’ esito delle prove.

Sul sito www.centrostudiuniversitari.it è possibile visionare il programma del corso. Per Info è possibile chiamare il dott. Manno 3407316416 o il dott. Lo Piccolo al 3285436699

Related Articles

  • Salute & Benessere

    valutazione-stress

    Stress da rientro, oltre 6 milioni gli italiani a rischio

    Stress, irritabilità, spossatezza Per gli oltre 6 milioni di italiani che si sono concessi una mini-vacanza per staccare dagli impegni quotidiani è in agguato il ‘post vacation blues’, più comunemente conosciuto come stress da rientro che secondo i dati Istat, colpisce un italiano su 10. Secondo lo psichiatra Michele Cucchi, Direttore Sanitario del Centro Medico Santagostino…

  • Gustovagando

    tonno_e_pomodoro5

    Spaghetti al tonno, olive e capperi

    Ingredienti: 400g di spaghetti o linguine, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, 1 spicchio d’aglio schiacciato, 200g di passata di pomodoro o di pomodoro in scatola a pezzettoni o di pomodori freschi pelati, 200g di tonno fresco tagliato a cubettini, 2 cucchiai di olive nere ridotte in pezzettini, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato, sale e…

  • Hobby & Hi-Tech

    occhiali

    Occhiali che leggono emozioni

    Dopo gli HoloLens, visori per la realtà aumentata, in casa Microsoft spunta un brevetto per gli occhiali che leggono le emozioni. L’ufficio brevetti Usa ha dato l’ok, il dispositivo – chissà se e quando sarà in commercio – sarebbe in grado di leggere le emozioni di chi entra nel nostro campo visivo. Intanto, l’azienda di…

  • LifeStyle

    armi

    Certificato medico di idoneità psicofisica anche per i semplici detentori di armi

    Entro il 4 maggio 2015 chi detiene armi deve presentare il certificato medico di idoneità psicofisica alla detenzione. In pratica lo stesso certificato richiesto per il rilascio del nulla osta all’acquisto, previsto dall’art. 35 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Lo stabilisce il decreto legislativo n. 121 del 29 settembre 2013, entrato in…

  • Motori

    unnamed

    Incetta di premi dei Giovani Ennesi per le autovetture esposte in gara a Catania

    Si è svolta domenica a Catania presso il “lido le palme” una gara / esposizione di autovetture con la partecipazione di 40 macchine; alla fine della giornata, nella categoria esterno Silvestro Vitaliti di Troina si è classificato primo nella categoria esterno; inoltre Andrea Scardino primo classificato nella categoria sound, Luca Scandurra categoria mini car primo classificato, Salvatore Agozzino…