La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

L’On Mario Alloro: il punto nascita dell’Ospedale di Nicosia non sarà chiuso

| Stampa Articolo |

 

Mario-AlloroCon una telefonata all’On. Alloro, l’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana, On. Baldo Gucciardi, ha confermato che il punto nascita presso l’Ospedale di Nicosia non verrà soppresso.

“L’Assessore Gucciardi – spiega l’On. Alloro – mi ha comunicato l’ufficialità della deroga ministeriale che riguarda anche la permanenza del punto nascita a Nicosia con la previsione di una semplice sospensione dell’attività, per un periodo di novanta giorni, al fine di consentire gli interventi di messa in sicurezza ed adeguamento agli standard ministeriali dei locali”.

“Nel periodo di sospensione – spiega Alloro – il reparto di Ginecologia resterà aperto, con la relativa previsione dei posti in pianta organica, per i quali saranno regolarmente banditi i concorsi”

“Per quanto attiene il personale del punto nascita – aggiunge Alloro – l’Assessorato autorizzerà l’assunzione a tempo determinato per garantirne la funzionalità prima della sospensione, mentre a conclusione dei lavori verranno banditi i concorsi per i posti che sono previsti in pianta organica”.

“Desidero ringraziare l’Assessore Gucciardi per il positivo esito di questa vicenda, da me seguita con attenzione, che ci consente di garantire il diritto alla salute alla popolazione dell’area nord della nostra provincia”.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    tomografia

    ASP Enna, la Tomografia Ottica Computerizzata garantita dal Sistema Sanitario

    L’ASP di Enna, presso l’Unità Operativa di Oculistica del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna. dispone dell’apparecchiatura per eseguire la Tomografia Ottica Computerizzata (O.C.T.). L’O.C.T. – dichiarano i medici del reparto – è un esame diagnostico non invasivo che permette di ottenere delle scansioni della cornea e della retina, per la diagnosi e il follow-up…

  • Gustovagando

    Gelo_di_mellone_in_coppette

    Il gelo di melone, un dessert fresco e gustoso tipico della pasticceria Siciliana

    In sicilia l’anguria viene comunemente definita “mellone”; nell’isola si coltiva una venerazione, adorazione, amore sconfinato per la gelatina che si ottiene dal succo dell’anguria. Questo dolce dal gusto delicato viene in genere profumato con dell’essenza di gelsomino e con della cannella e può essere arricchito con delle gocce di cioccolato che simulano i semi dell’anguria….

  • Hobby & Hi-Tech

    foto chiovetta

    “Nessuno può portarti un fiore”, l’interessante progetto di due giovani (uno ennese)

    Due studenti di cinema che stanno studiando a Buenos Aires nell’Università di Cinema hanno avuto l’opportunità di far avverare uno dei loro sogni; si tratta di Stefano Chiovetta, di Cerami e Viola Kanka, romana, entrambi coideatori di “Nessuno può portarti un fiore”. Questo progetto nasce con la lettura del libro di Pino Cacucci “Nessuno può portarti un fiore”,…

  • LifeStyle

    agricoltura

    “Con la legge sull’ Agricoltura sociale nuove opportunità di sviluppo per le imprese agricole”  

    “La normativa – ha detto l’On. Maria Greco deputato pd – consente la multifunzionalità delle imprese agricole, finalizzandole anche allo sviluppo di interventi e di servizi sociali, socio-sanitari, educativi e di inserimento socio-lavorativo, in base alla nuova legge  – prosegue l’ On. Maria Greco – sono considerate Agricoltura sociale, tutte quelle attività esercitate dagli imprenditori…

  • Motori

    scuderia targa florio

    Motori e Turismo, da Pergusa a Nicolosi l’evento scuderia Targa Florio

    Tornano le eccellenze motoristiche per le strade siciliane. Percorsi e tracciati che nel tempo hanno regalato emozioni a sportivi e appassionati; paesaggi che diventano scenografie del circuito di gara; tappe di una memoria che si snoda tra presente e passato. Ideata dalla “Scuderia Targa Florio”, la manifestazione “Dal circuito Madonita alla Catania-Etna. II Concorso di…