La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

ASP Enna: il 1° settembre i lavori di adeguamento del Punto Nascita di Nicosia

| Stampa Articolo |

 

Cassarà-e-Fidelio-Il Punto Nascita del Presidio Ospedaliero C. Basilotta di Nicosia sarà sospeso dal primo settembre prossimo al 15 dicembre 2015 per compiere i necessari  lavori di adeguamento e di ristrutturazione: è questa la decisione assunta dalla Direzione Aziendale  dell’ASP di Enna in raccordo con l’Assessorato Regionale della Salute nella riunione che si è tenuta a Palermo mercoledì 12 agosto. 

Il management dell’Asp di Enna, composto dal Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, dal Direttore Amministrativo, dott. Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, dott. Emanuele Cassarà, intende  rassicurare la cittadinanza in merito al mantenimento del Punto Nascita di Nicosia: 

“Nessuna chiusura, quindi, ma un periodo limitato di sospensione al fine di realizzare gli interventi necessari per raggiungere i requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici previsti per i Punti Nascita. Durante il periodo di temporanea sospensione, le donne riceveranno, per l’intero arco temporale della gravidanza,  l’appropriata assistenza da parte del personale sanitario dell’Unità Operativa del Basilotta, fino all’evento parto che  si svolgerà presso il Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna”.

Le procedure e gli interventi saranno monitorati costantemente dal Management dell’ASP di Enna che evidenzia in una nota come l’ adeguamento del Punto Nascita di Nicosia si renda necessario al fine di garantire la sua ottimale funzionalità per l’utenza della provincia di Enna  e  per le confluenti province di Messina e Palermo, dove non trovano in atto deroga i Punti  Nascita di Petralia Sottana (PA) e Mistretta (ME). “Con gli interventi che saranno attuati, la deroga del Punto Nascita di Nicosia sarà definitiva”.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…