- 31 luglio 2015 - Hotel Garden: incendio durante i festeggiamenti per una cerimonia
- 30 luglio 2015 - Gli “Spandau Ballet” al Sicilia Outlet Village il 30 Agosto
- 30 luglio 2015 - Ampia Attività Formativa ad Agira presso l’ERIS con Garanzia Giovani
- 30 luglio 2015 - Il gelo di melone, un dessert fresco e gustoso tipico della pasticceria Siciliana
- 30 luglio 2015 - Il “Rocca di Cerere Geopark” verso il riconoscimento Unesco
- 29 luglio 2015 - On. Maria Greco sull’ elezione del presidente dell’ SRR di Enna “ I sindaci giovani e nuovi portino elementi di innovazione e positività gestionale”
- 28 luglio 2015 - Mario Alloro: Applicare le norme sui requisiti per CDA Irsap
- 28 luglio 2015 - Udc Sicilia: nella nuova Segreteria Regionale “under 40″ l’Avv. ennese Laura Marsala
- 28 luglio 2015 - Ennese denunciato a Caltanissetta per porto di coltello di genere vietato
- 28 luglio 2015 - Francesco Bivona sindaco di Regalbuto eletto nuovo presidente dell’ SRR di Enna
Torturato e seviziato nel carcere di Enna
— 18 luglio 2015 | |Un detenuto è stato torturato per oltre un mese dai compagni di cella nel carcere di Enna. L’uomo un catanese 30enne, che rischia di perdere un piede, accusato del furto di un motorino, ha taciuto per paura. E’ stata la madre ad accorgersi delle ferite e delle lesioni, e ora la Procura Ennese ha aperto un’inchiesta come anche il ministero della Giustizia , perchè pare che nessuno si sia accorto di nulla.
Per un mese i compagni di cella gli versavano l’acqua bollente della pasta sui piedi; e poi sulle ustioni spalmavano detersivi, sale, aceto. L’hanno stuprato, hanno spento cicche di sigarette nell’ano. I cinque gli impedivano di uscire dalla cella nel timore che altri notassero le ferite. E i timori di ritorsioni verso i suoi familiari hanno indotto la vittima a non dire nulla. I responsabili delle sevizie sono anch’essi tutti catanesi, come la vittima, e sono detenuti comuni per reati vari, ma nessuno a sfondo sessuale. Il più giovane ha 20 anni, il più grande ne ha 46; sono accusati di violenza sessuale di gruppo, lesioni gravissime, sevizie. Tre sono stati trasferiti in un altro carcere, mentre altri due sono ancora, in isolamento, a Enna.