La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Giovane di Calascibetta muore in un incidente con la moto

| Stampa Articolo |

 

incidente__22719577Un giovane di 25 anni, Federico Marcellino di Calascibetta é morto in un incidente sulla pergusina, la strada che collega Enna Bassa con Pergusa. Il ragazzo viaggiava a bordo della sua moto quando, durante un sorpasso, si é scontrato frontalmente con una macchina che stava imboccando una traversa contromano. La scena che si sono ritrovati davanti i soccorritori è stata tremenda: al centro della carreggiata la Peugeot guidata da P. C. classe ’86 e nella scarpata la moto guidata da Marcellino, che é morto sul colpo. Con lui viaggiava un altro giovane, C. R. , che è stato sbalzato alcuni metri più avanti. Soccorso nella scarpata dai vigili del fuoco è stato poi trasportato nel vicino ospedale. La sua prognosi è riservata.

Gli uomini della Polstrada di Enna hanno eseguito sino a tarda sera i rilievi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamente sembra che entrambi i mezzi viaggiassero in direzione di Pergusa, quando a un certo punto l’auto ha svoltato per una traversa secondaria propio mentre sopraggiungeva la moto guidata da Marcellino che non ha più potuto eviatare l’impatto mortale. La notizia della scomparsa del ragazzo di 25 anni si è subito diffusa nella comunità xibetana, rimasta sotto choc.

E’ la terza giovane vittima in questo weekend sulle strade siciliane: venerdì è morta ad Augusta Jessica Milardo, proprio il giorno del suo 24° compleanno; ieri tra Mascali e Piedimonte ha invece perso la vita il 19enne Andrea Torrisi di Piedimonte Etneo.

 

Related Articles

  • Salute & Benessere

    trovato

    ASP Enna: Trovato nuovo Presidente Comitato Zonale per la Salute Mentale

      Eletto il Presidente del Comitato Zonale per la Salute Mentale, è il sig. Claudio Trovato, coordinatore della Caritas di Agira. La riunione si è tenuta  presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Umberto I ad Enna Bassa, lo scorso mercoledì 29 luglio, indetta dal dott. Giuseppe Cucci, responsabile del Dipartimento Salute mentale dell’ASP di Enna. Presenti…

  • Gustovagando

    cerami

    Cerami: sabato la XIX Sagra del Peperone e del “Cavatieddu”

    Come ogni  anno, tradizionale appuntamento per tutti i buongustai a Cerami (EN), grazioso paese di antiche origini sito all’interno del Parco dei Nebrodi. Sabato 12 Settembre 2015, dalle 18.00 in poi si svolgerà la XIX Sagra del Peperone e del Cavatieddu (dolce tipico) di Cerami, importante manifestazione gastronomica per chi vuole tornare al passato con il…

  • Hobby & Hi-Tech

    Tessera sanitaria-2

    Tessera Sanitaria la rivoluzione digitale della Sanità

    Dopo le spese farmaceutiche per la dichiarazione dei redditi a breve anche tutti i nostri dati sanitari saranno contenuti sulla Tessera sanitaria e consultabili on line. È quanto prevede il regolamento sul Fascicolo sanitario elettronico (FSE) firmato ieri dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e che ora, per avanzare nel suo percorso partito nel 2012, dovrà…

  • LifeStyle

    pensione-1024x1024

    I requisiti per andare in Pensione anticipata a 63 anni 

    La riforma Fornero del 2011 concede la possibilità della pensione anticipata a 63 anni per alcune categorie di lavoratori. Si tratta di coloro che sono entrati nel mondo del lavoro dopo il 1995, e che di conseguenza vedranno il proprio assegno pensonistico liquidato con il solo sistema contributivo. Essi avranno la possibilità, oltre al pensionamento standard previsto a 66 anni o…

  • Motori

    targa florio

    Autodromo di Pergusa: dal 18 al 20 settembre si rivive la cronoscalata dell’Etna

    «Una manifestazione che riunisce le due anime dell’automobilismo storico siciliano». Il presidente della Scuderia Targa Florio, Michele Miano, definisce così l’evento “Dal circuito madonita alla Catania-Etna”, in calendario dal 18 al 20 settembre all’autodromo di Pergusa (En) e a Nicolosi (Ct). Grande attesa per la tre giorni in cui le quattro ruote d’autore catalizzeranno l’attenzione di…