La Gazzetta Ennese

Divieto di trasferta per i tifosi dell’ Enna al Palmintelli di Caltanissetta

tifosiIn relazione all’incontro di calcio “Sport Club Nissa 1962 – Enna”, valevole per il campionato Regionale di prima Categoria, che si disputerà domenica 14 dicembre 2014, presso lo stadio comunale Palmintelli di Caltanissetta, il Prefetto, con provvedimento odierno, ha disposto:

Þ     il divieto di trasferta per i tifosi dell’Enna

Þ     la chiusura del settore ospiti dello stadio

Þ     il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Enna

Þ     il divieto di vendita, anche online, dei tagliandi nella provincia di Caltanissetta, oltre le 19.00 del 13 dicembre 2014.

Tale provvedimento si è reso necessario attesa l’atavica rivalità tra le opposte tifoserie, che in passato, sia a Enna sia in questo Capoluogo, si sono rese protagoniste di gravi episodi di violenza.

In data 4 dicembre u.s., a seguito di segnalazione della Questura di Caltanissetta, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con apposita determinazione, aveva raccomandato l’adozione di misure idonee atte a prevenire qualsiasi incidente tra le tifoserie.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Celiachia

    La celiachia riconosciuta dal sistema sanitario nazionale. La prevenzione è fondamentale

    Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nel decreto previsto per la fine dello scorso anno ha inserito la celiachia nei LEA, cioè nei servizi che il Sistema Sanitario Nazionale deve garantire ai cittadini. In Italia ci sono circa 400,00 milioni di celiaci, la sensibilità al glutine è un problema molto diffuso. La celiachia è una patologia autoimmune genetica dell’intestino e causa…

  • Gustovagando

    Insalata-pollo-300x300

    Insalata di pollo

    Ingredienti: 1 pollo intero, 1 limone; sedano; 2 pomodori; 2 carote; 80 gr. di formaggio Emmenthal; 20 olive nere denocciolate; 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva; sale. Istruzioni per la preparazione: Pulite il pollo e fatelo cuocere in una pentola con abbondante acqua calda leggermente salata per circa 20 minuti, dopodiché scolatelo e fatelo raffreddare in un piatto. Eliminate la pelle, tagliatelo a…

  • Hobby & Hi-Tech

    dipendenza da telefono2

    La pericolosa dipendenza dagli smartphone

    Gli smartphone sono diventati un’ossessione per sempre più persone. Tra notifiche Facebook, chat su Whatsapp o nuove foto da guardare su Instgram passiamo sempre più tempo con lo sguardo rivolto verso un oggetto che una volta serviva per telefonare. Secondo uno studio dell’università di Bonn un numero rilevante di utenti passa anche 6 ore al…

  • LifeStyle

    panettone-900x900

    Panettone e Pandoro storia dei due dolci tipici

    Di origine lombarda, anzi milanese, il panettone risale probabilmente ai primi decenni del 1200. Esisteva, infatti, una sorta di focaccia arricchita con lievito, miele, uva secca e zucca. Nell’800 era una specie di pane di farina di grano preparato con uova, zucchero, uva passa  che aveva una funzione augurale di ricchezza e prosperità. Si narra che nel 1400, a Milano sotto…

  • Cultura

    teatro-garibaldi2

    Enna: Al Teatro Garibaldi la giornata del “Dialetto e delle Lingue locali”

    Il 17 gennaio, si è celebrata la terza edizione de “La Giornata Nazionale del Dialetto e delle lingue locali”. L’iniziativa promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, in sinergia con altre associazioni e con il patrocinio del Senato della Repubblica, mira a sensibilizzare i comuni d’Italia alla tutela dei dialetti e delle lingue locali. La…