La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Pagano (Ncd): “Crocetta è inaffidabile, è un Marino al cubo, Ncd non in Giunta”

| Stampa Articolo |

 

crocetta paganoMentre a Palermo sono in corso le ultime febbrili trattative per la composizione del quarto governo presieduto da Rosario Crocetta, continua “l’altalena” di dichiarazioni che riguardano il Nuovo Centro destra. Dopo il pronunciamento favorevole all’ingresso in Giunta dei deputati del gruppo parlamentare all’ARS, erano arrivati i distinguo dei parlamentari nazionali (Bosco e Pagano) e successivamente “i niet” di Alfano e Dore Misuraca.

Ma l’intesa per l’entrata di Ncd nel Crocetta quater è in una fase molto avanzata; il capogruppo all’ARS Nino D’Asero e il deputato regionale messinese Nino Germanà, oltre al sottosegretario Giuseppe Castiglione sarebbero comunque propensi per entrare, sebbene attraverso una soluzione “intermedia”, ovvero tramite un tecnico d’area; il nome è già individuato: si tratta del docente universitario messinese Francesco Vermiglio, già comunicato a Crocetta, insieme ai nomi di Giovanni Pistorio e Gianluca Miccichè che completano la triade di Alleanza Popolare (Ncd + Udc).

Oggi arriva l’ulteriore dichiarazione del deputato nazionale Alessandro Pagano:

“Alcune ricostruzioni di stampa continuano a sostenere che Ncd è pronto a entrare nella nuova giunta Crocetta, con già annesso il balletto delle deleghe da assegnare. Personalmente mi attengo all’ultima riunione di partito, alla presenza del presidente Schifani, durante la quale è stato assicurato che Ncd non ha e non avrà niente a che vedere con il governo e la gestione amministrativa di Crocetta. Del resto le dichiarazioni di Alfano erano state inequivocabili, un no categorico anche a qualsiasi rappresentanza anche attraverso una figura tecnica”.
“Vigileremo affinché queste intenzioni siano rispettate. Crocetta è inaffidabile – prosegue Pagano – è un Marino al cubo, con la differenza che in questi anni è stato sostenuto da poteri forti che si sono ammantati di legalità sia a livello politico che imprenditoriale, speculando sul ‘sangue’ della Sicilia, “vampirizzando” la Regione. Non farò sconti e non risparmierò bordate quotidiane. Fermo restando l’impegno a sostenere quelle riforme nell’interesse del bene comune, che davvero servono ai siciliani, e la stima e il rispetto individuale per chi sarà chiamato a formare la nuova Giunta”, conclude Pagano.

Tagged with:

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…