La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Ad Agira domani banchetto in piazza del Pd per iniziativa nazionale “Italia Coraggio”

| Stampa Articolo |

 

italia coraggio

Anche ad Agira domani il Partito Democratico scende in piazza allestendo un banchetto e raccogliendo l’ invito del premier Matteo Renzi che ha chiesto la mobilitazione del partito a livello nazionale per far conoscere le iniziative intraprese dal partito e consentire l’ iscrizione di nuovi iscritti.

La sezione di Agira diretta dall’ On. Maria Greco , attraverso volontari e iscritti incontreranno i cittadini presso la centrale piazza Garibaldi.

 “E’ un momento di incontro – ha detto l’ On. Maria Greco – per far conoscere le iniziative intraprese ma soprattutto per evidenziare che il partito scende tra la gente e si confronta, raccogliendo anche le giuste sollecitazioni per un’ azione politica più incisiva e coerente con le emergenze attuali, ascoltare i cittadini e conoscere le problematiche sono i primi passi per chi crede nella politica attiva tra la gente”.

Le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia verranno trasmesse in diretta sul sito www.utita.tv e non è esclusa una diretta da Agira.

“Noi del Pd siamo spesso litigiosi, ma abbiamo anche tanti elementi di cui andare fieri. Noi non abbiamo padroni. Non abbiamo proprietari. Non abbiamo guru che ci spiegano che cosa fare da dietro un blog”.

 È l’orgoglio del Pd quello che Matteo Renzi vuole vedere scendere in piazza con l’ iniziativa denominata “ Italia, coraggio!”.

“Ci hanno votato in oltre undici milioni alle ultime elezioni di valenza nazionale, le europee –  ha scritto  il leader dem nella eNews spedita ai militanti -. Ci hanno finanziato in più di cinquecentomila con il Due per Mille. Ci onorano della loro fiducia (talvolta con un po’ di delusione e rabbia, ma sempre con tanta lealtà) migliaia di persone per bene, militanti e volontari che domattina prenderanno un po’ di freddo per una certa idea dell’Italia. Siamo il Pd. E domani diciamo all’Italia che è il tempo del coraggio, non della paura. Con tutti i nostri difetti, con tutti i nostri limiti, però noi ci siamo. A viso aperto. Per restituire all’Italia il ruolo che le spetta”.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    INDIA COPE

    Mercoledì 18 Novembre presentazione del libro: “C’era una volta l’India e c’è ancora”

    Il libro-reportage sull’India firmato dal giornalista Antonio Ortoleva,  “C’era una volta l’India e c’è ancora”. Ottavio Navarra Editore, sarà presentato il prossimo mercoledì, 18 novembre all’enoteca Tommy’s Wine, in p.zza Neglia, meglio conosciuta come Piazza San Tommaso, alle ore 18.00.  L’opera,  in uscita nazionale, con le note aggiuntive del giornalista Giuseppe Liga e dello psicanalista…

  • Motori

    incidente-omicidio-stradale

    La Camera approva il reato di omicidio stradale, ecco cosa cambia

    Sì dell’Aula della Camera al disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Contro ha votato Sel, mentre Fi e M5S si sono astenuti. Diverse le novità introdotte, dall’omicidio colposo…