- 11 dicembre 2015 - Camera di Commercio di Enna: senza stipendio i dipendenti; la solidarietà dei Pensionati
- 11 dicembre 2015 - Sabato si apre il Giubileo della Misericordia nella Diocesi di Piazza Armerina
- 11 dicembre 2015 - Villarosa: Il Comitato strade deluso dal Sindaco Costanza
- 11 dicembre 2015 - Kore: Avviso di Garanzia per Cataldo Salerno e Mirello Crisafulli
- 11 dicembre 2015 - “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto
- 11 dicembre 2015 - Enna: Lunedì cerimonia di apertura dei corsi di Medicina Università “Dunarea de Jos” di Galati
- 9 dicembre 2015 - Da oggi in libreria il nuovo libro di Simone Nastasi: “Cuffaro tutta un’altra storia”
- 9 dicembre 2015 - Lettera Aperta del Consigliere Comunale di Cerami Silvestro Cacciato ai Ceramesi
- 9 dicembre 2015 - Prefettura Enna: La soddisfazione dell’On Maria Greco
- 9 dicembre 2015 - Cerami: presentazione del libro “Cornutissima, semmai!”
Ad Agira domani banchetto in piazza del Pd per iniziativa nazionale “Italia Coraggio”
— 5 dicembre 2015 | |Anche ad Agira domani il Partito Democratico scende in piazza allestendo un banchetto e raccogliendo l’ invito del premier Matteo Renzi che ha chiesto la mobilitazione del partito a livello nazionale per far conoscere le iniziative intraprese dal partito e consentire l’ iscrizione di nuovi iscritti.
La sezione di Agira diretta dall’ On. Maria Greco , attraverso volontari e iscritti incontreranno i cittadini presso la centrale piazza Garibaldi.
“E’ un momento di incontro – ha detto l’ On. Maria Greco – per far conoscere le iniziative intraprese ma soprattutto per evidenziare che il partito scende tra la gente e si confronta, raccogliendo anche le giuste sollecitazioni per un’ azione politica più incisiva e coerente con le emergenze attuali, ascoltare i cittadini e conoscere le problematiche sono i primi passi per chi crede nella politica attiva tra la gente”.
Le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia verranno trasmesse in diretta sul sito www.utita.tv e non è esclusa una diretta da Agira.
“Noi del Pd siamo spesso litigiosi, ma abbiamo anche tanti elementi di cui andare fieri. Noi non abbiamo padroni. Non abbiamo proprietari. Non abbiamo guru che ci spiegano che cosa fare da dietro un blog”.
È l’orgoglio del Pd quello che Matteo Renzi vuole vedere scendere in piazza con l’ iniziativa denominata “ Italia, coraggio!”.
“Ci hanno votato in oltre undici milioni alle ultime elezioni di valenza nazionale, le europee – ha scritto il leader dem nella eNews spedita ai militanti -. Ci hanno finanziato in più di cinquecentomila con il Due per Mille. Ci onorano della loro fiducia (talvolta con un po’ di delusione e rabbia, ma sempre con tanta lealtà) migliaia di persone per bene, militanti e volontari che domattina prenderanno un po’ di freddo per una certa idea dell’Italia. Siamo il Pd. E domani diciamo all’Italia che è il tempo del coraggio, non della paura. Con tutti i nostri difetti, con tutti i nostri limiti, però noi ci siamo. A viso aperto. Per restituire all’Italia il ruolo che le spetta”.