Archivio

ASP Enna: difficile trovare anestesisti per l’Ospedale di Nicosia

Giovanna-Fidelio

Giovanna-Fidelio

In merito all’articolo pubblicato il 30 novembre dal titolo “Alloro: soddisfazione per la riapertura del punto nascita di Nicosia”, la Direzione dell’ASP di Enna puntualizza quanto segue:

“Ritorniamo ancora una volta sull’argomento per ribadire che questa Direzione, in sinergia con l’Ufficio Gestione Risorse Umane, sta lavorando da tempo per risolvere il problema della carenza di anestesisti per il Presidio Ospedaliero di Nicosia. Nell’anno in corso, è stata espletata la procedura  per reperire, a tempo determinato, medici anestesisti da impiegare presso il Basilotta di Nicosia e gli altri presidi ospedalieri: su 37 anestesisti ritenuti idonei, abbiamo registrato 34 rinunce da parte degli specialisti e i tre medici che hanno accettato sono tuttora in servizio rispettivamente uno al Basilotta di Nicosia e due al Ferro Branciforte Capra di Leonforte.  In considerazione delle rinunce, per aumentare l’organico, si è proceduto nell’ultime settimane a espletare un nuovo avviso che ci ha permesso di immettere in graduatoria altri otto anestesisti. Ancora una volta, hanno rinunciato tutti ad eccezione di un anestesista disponibile ad entrare in servizio dal 15/01/2016. 

Per  coprire gli organici carenti di anestesisti, questa Direzione continuerà a espletare tutte le procedure a disposizione per reperirne e assumerli, come ha fatto senza interruzione fino ad oggi. Nessuno spostamento di anestesisti verrà fatto da altri presidi ospedalieri ma solo trasformazione di posti vacanti per rendere possibile quanto sopra”. 

In alto