La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Agira: da oggi al via il “Carnevale Agirino”

| Stampa Articolo |

 

benedettaInizia oggi il carnevale agirino promosso dal comune di Agira in collaborazione con la sezione locale dell’ associazione  di  volontariato O.N.V.G.I. – Giubbe D’ Italia presieduta da Benedetta Casullo.

“ Quest’ anno grazie al supporto dell’ amministrazione comunale  – ha detto Benedetta Casullo – si rinnova la tradizione di organizzare per il periodo estivo un evento ludico e ricreativo come quello del carnevale agirino, un evento che ha come finalità quelle proposte dall’International Year of Light 2015 i cui temi ufficiali sono quelli che hanno come centro la luce, la manifestazione – ha detto Benedetta Casullo – è tra gli eventi di richiamo  più importanti della provincia di Enna, abbiamo organizzato il tutto per valorizzare una tradizione ormai  consolidata che richiama numerosi visitatori e partecipanti, colgo l’ occasione – a nome mio e dello staff organizzativo conclude Benedetta Casullo – per ingraziare vivamente i partecipanti per l’ impegno e la passione, ma anche  l’ assessore al ramo Cavallaro e in neo sindaco Greco che hanno fortemente voluto l’ evento tra gli appuntamenti dell’ estate agirina, infine alche agli sponsor che hanno creduto nella volontà e nel desiderio di promuovere iniziative per Agira ”.

carnevale 2015L’appuntamento è per giovedì 20 Agosto 2015 e sabato 22 Agosto 2015. Il programma prevede giovedì l’ inizio alle ore 19,00 con partenza da via Vittorio Emanuele la serata sarà allietata dal DJ Liberto e Cardillo con la partecipazione delle violiniste Giuliana e Grazia Grippaldi. Sabato è prevista la sfilata conclusiva dei gruppi in maschera e dei carri allegorici in piazza Garibaldi. La direzione artistica dell’ evento è stata affidata a Salvo Stella.

Related Articles

  • Salute & Benessere

    Giornata mondiale del diabete

    Un successo la Giornata del Diabete organizzata dall’ASP di Enna

    Nella notte tra il 14 e il 15 novembre, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale su richiesta della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stato illuminato di blu il Teatro Garibaldi, così come in altre 400 piazze italiane, iniziativa curata già da diversi anni dall’Associazione Diabete Italia, con l’obbiettivo di attenzionare la prevenzione del diabete. Si stima…

  • Gustovagando

    scuola2

    “Buono da pensare” master di primo livello in cultura e comunicazione del gusto

    Aperto il bando per la terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione e del Gusto dell’Università di Palermo. Il master “Buono da Pensare” – unico corso di alta formazione universitaria nel Sud in tema di cultura e comunicazione del gusto – potrà accogliere da 25 a 30 allievi, e avrà la…

  • Hobby & Hi-Tech

    Regalbuto Municipio

    Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

    Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al…

  • LifeStyle

    regalbuto

    Mamme single, adozione possibile.

    Il Presidente della Commissione Affari Europei U.R.P.S, esprime con orgoglio la propria soddisfazione, poiché l’ultima sentenza favorevole alle adozioni da parte dei single proviene proprio da un Tribunale siciliano. Precedentemente ci sono state altre sentenze. Nel febbraio del 2011 la Cassazione aveva convalidato, seppur in forma mitigata, l’adozione di una bambina russa da parte di…

  • Motori

    autostradaCataniaSiracusa

    #appuntidiviaggioinford, Sei blogger e un viaggio “social” tra Ragusa e Siracusa

    Cosa succede se sei blogger decidono di raccontare la loro terra attraverso un viaggio in Ford? E’ quanto ha avuto luogo per i sei protagonisti dell’iniziativa “#appuntidiviaggioinford” promossa dal dealer automobilistico “ST Sergio Tumino” che ha sedi a Ragusa e Siracusa. Un viaggio “social” che ha ottenuto migliaia di like e condivisioni. Armati della loto…