Eventi

Nel film “Un Santo senza parole” recita Carmelo Flavio Misuraca di 5 anni, originario di Villarosa

Approderà nei prossimi giorni nelle sale cinematografiche il film “Un Santo senza parole”. La pellicola racconta la vita di San Felice da Nicosia, patrono della sopracitata città. Morì il 31 maggio del 1787 nella città natale e fu beatificato nel 1888 e fatto santo nel 2000 da Papa Benedetto XVI. Per l’appunto, la festa liturgica si tiene ogni estate nella città di Nicosia.

 Il film è diretto dal regista nisseno Tony Gangitano e prodotto da Pregiro Eventi Film e Coccinella Music. A vestire i panni di San Felice, l’attore canicattinese Angelo Maria Sferrazza. Nel casting Fabrizio Bracconiere, Guia Jelo, Luigi Burruano e Carmelo Flavio Misuraca, il giovanissimo attore di 5 anni, originario del piccolo comune di Villarosa in provincia di Enna. Il film sarà proiettato nelle sale del cineteatro Cannata di Nicosia a partire dal 15 gennaio e nelle sale del cineteatro Grifeo a Petralia Sottana (Pa) nei giorni 15,16,17. A seguire, nei giorni 29,30,31 presso il Multisala Planet Le Vigne – Castrofilippo; 12,13,14 presso il Palazzo Multisala Moncada – Caltanissetta e Cinevolution – Leonforte. Per finire 13 e 14 presso la Sala Giovanni Paolo II – Rocca di Capri Leone (ME).
Nella foto l’attore principale del film “Un Santo senza parole” Angelo Maria Sferrazza, e il giovane attore di Villarosa Carmelo Flavio Misuraca.
In alto