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Sicilia: assistenza agli anziani e disabili l’ esperienza di “Vivi Meglio Srl”

Niente è più difficile da accettare, per un anziano, che dover lasciare la propria casa perché «da solo non ce la fa più». La graduale perdita dell’autosufficienza è una ferita che molti ultrasettantenni fanno fatica ad accettare, e che i familiari tentano di tamponare ricorrendo al grande mercato delle badanti o facendo salti mortali tra figli e lavoro, o ancora orientandosi a fatica tra visite mediche, centri diurni, fisioterapia e servizi comunali.

Ma le cure domiciliari di qualità, accompagnate e sostenute da strutture di assistenza competenti e vicine al paziente sono il futuro: lo sa bene Ing. Francesco Ferlito, che ponendo l’attenzione sulla crescente domande di cure domiciliari, ha deciso di investire in questo settore e creare un centro assistenza domiciliare anziani e disabili -“Vivi Meglio Srl” – che opera in diverse province siciliane.

Ingegnere, qual è l’obiettivo di “Vivi Meglio”?

Vivi Meglio è un centro servizi per l’assistenza domiciliare anziani e disabili che nasce con il duplice obiettivo quello di garantire il benessere delle persone anziane e disabili e quello di  permettere tale stato di benessere nel proprio domicilio vicino ai propri affetti, evidenziando un miglioramento della qualità di vita ed evitando ricoveri impropri.

Per gli anziani il valore della casa è enorme: essere curati nel proprio ambiente rende gli stessi interventi più efficaci e allevia le sofferenze. Il nostro centro servizi si avvale di un’èquipe multidisciplinare di professionisti che operano in diverse province siciliane ed offre tutti i servizi necessari tali da migliorare lo status ed il benessere della persona anziana e/o disabile. Attivando i nostri servizi è possibile creare un percorso assistenziale flessibile e personalizzato in base alle esigenze della persona, mirando ad un obiettivo prestabilito.

Quali sono i servizi offerti da Vivi Meglio?

I servizi offerti da Vivi Meglio ricoprono a 360° le esigenze delle persone anziane e disabili. Nello specifico il nostro centro fornisce i seguenti servizi:

  • servizi assistenziali a domicilio;
  • servizi di collaborazione familiare;
  • servizi infermieristici a domicilio;
  • servizi di fisioterapia e riabilitazione a domicilio;
  • visite mediche specialistiche domiciliari;
  • servizio di telesoccorso;
  • servizi di diagnostica strumentale domiciliare;
  • servizio di supporto e consulenza psicologica;
  • servizio logopedista a domicilio;
  • servizi di consulenza;
  • servizi personalizzati;

Tra i tanti servizi offerti c’è pure il Telesoccorso. Ci può dire di cosa si tratta?

Il Telesoccorso è un servizio di assistenza a distanza attivo h 24 per 365 giorni all’anno che permette alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive da solo o in stato di isolamento di vivere più serenamente, in sicurezza ,in piena autonomia e di mantenere le abitudini quotidiane presso la propria abitazione. Gli anziani vorrebbero vivere indipendenti il più a lungo possibile, ma questo causa preoccupazione sia per l’anziano stesso che per la sua famiglia. Infatti accade troppo spesso che un anziano cada o si senta male in casa e abbia bisogno al più presto di aiuto. Aiuto che molto spesso può salvare la vita. Il sistema di telesoccorso è la soluzione a questi problemi.

Perché scegliere Vivi Meglio? Quali sono i vantaggi che offre il suo centro assistenza?

Scegliere Vivi Meglio significa scegliere serietà, professionalità e qualità. Affidarsi a noi significa usufruire di una serie di vantaggi che non devono essere assolutamente sottovalutare al momento di effettuare una scelta così importante.

Ad esempio:

  • al termine del servizio viene rilasciata regolare fattura. Molte persone purtroppo non sanno che le spese per l’assistenza alla persona possono essere detratte in dichiarazione dei redditi. L’unico elemento che permette tale detrazione è appunto la fattura.
  • supervisione e monitoraggio costante degli operatori mediante una “scheda di soddisfazione cliente”che viene compilata periodicamente dai familiari dell’assistito;
  • personale accuratamente selezionato, qualificato e competente;
  • se la persona che viene ad espletare il servizio non risulta all’altezza delle vostre aspettative, noi vi troveremo immediatamente il sostituto;
  • disponibilità diurna e notturna (h 24);
  • garantiamo sempre una continuità del servizio anche durante il periodo estivo e/o durante le festività.

Quali sono i vostri contatti? 

A Leonforte in Via Campo Sportivo n°43  e-mail [email protected] mentre il Cell: 334/7390008

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