Politica

On. Alloro: “forte preoccupazione per i dipendenti del c.u.p. dell’asp di enna”

cup-2

 

Enna 02/02/2017 – “Dopo aver letto sulla stampa locale le recenti notizie che riguardano il Centro Unico di Prenotazione dell’ASP di Enna non posso non esprimere tutta la mia preoccupazione, soprattutto per quanto riguarda le garanzie del mantenimento dei livelli occupazionali”.

Questo il commento del parlamentare regionale Mario Alloro, in riferimento alle recenti notizie che hanno riguardato il C.U.P. dell’ASP di Enna.

“In questa vicenda – aggiunge l’On. Alloro – sembrerebbe emergere, innanzi tutto, un mancato controllo da parte dell’ASP che, da quanto è dato sapere, avrebbe omesso di verificare, per un lungo periodo di tempo, i flussi finanziari, consentendo l’ammanco che avrebbe portato alla risoluzione del contratto in essere per la gestione del C.U.P.”

“Non c’è dubbio, alla luce di questo fatto, che non è pensabile che tale omissione sia pagata dai  ventiquattro lavoratori del C.U.P., che rischiano seriamente di non tornare alla propria occupazione. Per questa ragione, innanzi tutto per fornire un adeguato servizio all’utenza, ritengo che si debba garantire, nel più breve tempo possibile, il ritorno al proprio posto di lavoro del personale già impiegato, prevedendo tutte le necessarie garanzie sul mantenimento degli attuali livelli occupazionali”.

“Su questa vicenda – conclude l’On. Alloro – e su quella dell’ammanco di circa seicentotrentamila euro, è necessario fare la massima chiarezza anche da parte della dirigenza dell’Asp e, per questa ragione, provvederò a presentare un apposito atto ispettivo al Presidente della Regione e all’Assessore alla Salute”.

 

On. Mario Alloro

In alto