Archivio

On. Alloro: inaccettabile il rinvio delle elezioni per le ex province

alloro-mario-2

“Non ho condiviso l’approvazione dell’emendamento presentato dalle opposizioni che sposta da luglio a dicembre il termine entro il quale svolgere le elezioni di secondo livello Liberi Consorzi di Comuni e Città Metropolitane. Se infatti, poteva essere accettabile l’originaria proposta di spostamento a fine febbraio e quella successiva, ipotizzata per il prossimo mese di luglio, l’idea di votare a fine anno è veramente inaccettabile”.

Con questa parole l’On. Mario Alloro, parlamentare regionale del PD , commenta il proprio voto contrario all’emendamento con il quale l’Ars ha rinviato le elezioni di Liberi Consorzi e Città Metropolitane.

 “Sono fin dalla prima ora un sostenitore del ritorno all’elezione diretta, ed ho presentato diversi atti parlamentari che vanno in questa direzione, tra i quali un apposito emendamento che raccolse il sostegno di trentasei colleghi parlamentari”.

“E’ inaccettabile – aggiunge Alloro – che dopo anni si vada avanti di proroga in proroga, di commissario in commissario, senza ‘normalizzare’ enti chiamati a governare concretamente il territorio e con competenze dirette in settori importanti, dall’assistenza ai disabili alle scuole, dalla viabilità ai precari. Per questo motivo ho votato contro il ddl e non capisco perché pezzi di maggioranza e del PD abbiano votato a favore”.

 

In alto