Archivio

Leonforte: completata l’automazione della Zona a traffico limitato

ztl

ztlE’ stato dato avvio, dal 16 ottobre, alla sperimentazione della ZTL  elettronica di Leonforte,  con provvedimento a firma del comandante della Polizia municipale.
Un importante traguardo raggiunto verso l’automazione del sistema di controllo della ZTL, permettendo così di eliminare l’utilizzo delle transenne che rappresentavano delle vere barriere obbrobriose; il progetto e i relativi fondi erano fermi da anni e grazie al Dipartimento alle infrastrutture del ministero dei Trasporti di Roma è stato possibile metterlo in atto.
Ciò permetterà un controllo più oculato della ZTL garantendo maggior sicurezza per i pedoni che si vogliono godere una passeggiata lungo il corso Umberto; i trasgressori verranno sanzionati automaticamente dal sistema di rilevazione, alla fine della sperimentazione che durerà per i prossimi 30 giorni.
Un importante obbiettivo è stato raggiunto e sono particolarmente soddisfatto – dichiara il Sindaco Sinatra – per la collaborazione avuta dal comandante e dal personale della Polizia Municipale che ringrazio.

In alto