L’associazione Giosef Italy apre le iscrizioni per la selezione di 3 partecipanti Italiani (dai 18 anni d’età) per una nuova esperienza internazionale, Smiling Europe, progetto finanziato dal programma Erasmus+ e che si terrà ad Enna dal 3-9 Settembre.
Smiling Europe è finalizzato a creare un occasione d’incontro per Youth Workers provenienti da Italia, Estonia, Romania, Portogallo, Ungheria e Croazia, pronti a cooperare per creare nuove iniziative europee di crescita, coesione sociale e combattere, così, il senso di disaffezione e poca partecipazione dei giovani europei.
Mettendo insieme le competenze di tutti i partecipanti al progetto (operatori del settore giovanile, formatori, trainers, delegati di associazioni e cooperative), Giosef Italy si pone l’obiettivo di valorizzare il lavoro degli Youth Workers e grazie allo scambio di esperienze e buone pratiche si determinerà un miglioramento della qualità del lavoro svolto, soprattutto nel campo dell’ inclusione ed antidiscriminazione.
Nel pieno della settimana di progetto, il 6 Settembre, avrà luogo un importante evento #giosefbarcamp015. Il Barcamp è una “non conferenza”, giornata aperta di workshop e tavoli tematici di discussione, che avrà luogo presso un noto locale del centro storico di Enna, a cui è possibile aderire per contribuire insieme ai partecipanti ufficiali di Smiling Europe a sperimentare questa metodologia di educazione non formale.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni al Smiling Europe ed alla giornata di Barcamp scrivere a .