La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Assunzioni Enel 2015: sono online le nuove Figure ricercate

| Stampa Articolo |

 

enelAzienda italiana attiva nel settore dell’energia, Enel è nata nel 1962 come ente pubblico per diventare, nel 1999, un’azienda totalmente privata nonché una delle principali multinazionali al mondo (Enel è presente in circa 30 Paesi). Attualmente è alla ricerca di nuovo personale per la sua sede di Roma, vediamo quali sono le figure ricercate e le modalità di candidatura.
Market Analyst
Requisiti: laurea in discipline Economiche o Ingegneristiche, almeno cinque anni di esperienza in banche di investimento, ottima conoscenza della lingua inglese.
Responsabile Corporate Finance
Requisiti: almeno 5 anni di esperienza in attività di Legal and Corporate Affairs, adeguata cultura giuridico – finanziaria, conoscenza tecnico finanziaria, capacità analitiche e di calcolo quantitativo, laurea in giurisprudenza con focus su finanza, ottima conoscenza della lingua inglese.
Esperto in Energia Marina
Requisiti: 2 anni di esperienza maturati in contesto Aziendale e/o di Ricerca e Sviluppo, conoscenza delle diverse tecnologie utili alla misurazione dell’energia marina; capacità di project management ed accounting; laurea in discipline Economiche o Ingegneristiche (con specializzazione in ambito marino), ottima conoscenza della lingua inglese.
Senior Storage Engineer
Requisiti: 3/5 anni di esperienza diretta con le tecnologie di accumulo elettrochimico, ottima conoscenza di MS project, Office e MATLAB, laurea in Ingegneria (elettrica,elettronica, chimica, meccanica) e/o fisica, ottima conoscenza della lingua inglese.
Project Finance Specialist
Requisiti: 4 anni di esperienza in campo finanziario internazionale, reale conoscenza delle attività e degli strumenti propri della Finanza di Progetto, laurea in discipline Economiche o Ingegneristiche, ottima conoscenza della lingua inglese.
Candidatura
Per maggiori informazioni sulle offerte di lavoro Enel e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina del sito Enel dedicata alla ricerca di personal

Tagged with:

Related Articles

  • Salute & Benessere

    vaccino_2

    In arrivo il nuovo vaccino antinfluenzale

    Conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo vaccino anti influenzale in farmacie e ospedali. L’obiettivo e’ quello di dimenticare la stagione passata, ”anno orribile” della prevenzione quando la notizia di un lotto potenzialmente pericoloso causo’ un crollo delle vaccinazioni ma anche un aumento delle morti per complicanze legate al virus. A giorni, ha confermato la presidente…

  • Gustovagando

    cerami

    Cerami: sabato la XIX Sagra del Peperone e del “Cavatieddu”

    Come ogni  anno, tradizionale appuntamento per tutti i buongustai a Cerami (EN), grazioso paese di antiche origini sito all’interno del Parco dei Nebrodi. Sabato 12 Settembre 2015, dalle 18.00 in poi si svolgerà la XIX Sagra del Peperone e del Cavatieddu (dolce tipico) di Cerami, importante manifestazione gastronomica per chi vuole tornare al passato con il…

  • Hobby & Hi-Tech

    MyMorgantina

    Al via su Instagram il contest fotografico #MyMorgantina

    Il challenge con Instragramers Sicilia, scade il 13 ottobre. Proclamazione foto  vincente, il 15 ottobre 2015 Quando si parla di turismo, le immagini sono le vere protagoniste, ancor più delle parole, che descrivono i luoghi, alimentano il desiderio di partire per poter vedere quei siti dal vivo e dire: “Io c’ero, io l’ho visto!”. Le…

  • LifeStyle

    Agira Vallone

    Agira: domenica 4 ottobre la riserva Vallone di Piano della Corte ospiterà “Eurobirdwatching 2015”

    La Riserva naturale orientata “Vallone di Piano della Corte”, gestita dal Cutgana dell’Università degli Studi di Catania (centro di ricerca diretto da Giovanni Signorello), ospiterà domenica 4 ottobre, in concomitanza con la giornata europea dedicata al bird-watching, la prima edizione di “Eurobirdingwatching 2015”.  L’iniziativa – organizzata con la collaborazione del Comune di Agira e del…

  • Motori

    assicuraz

    Da lunedì 5 ottobre non più necessario esporre il contrassegno assicurativo

    Dal prossimo lunedì 5 ottobre gli automobilisti italiani non dovranno più esporre, sul parabrezza dell’auto, il contrassegno assicurativo, ossia il documento dalla forma quadrangolare che certifica il regolare pagamento della polizza auto e che è stato, sino ad oggi, attaccato al vetro delle auto grazie all’adesivo con la tasca plastificata. Non è tutto: scomparirà anche…