All News

Agira: Comune in emergenza rifiuti. Il sindaco pronto ad intervenire

rifiuti1

Agira – Il sindaco del comune di Agira On. Maria Greco ha inviato una nota a tutti gli organi competenti in materia ambientale evidenziando il grave disservizio di spazzamento delle vie urbane e trasporto dei rifiuti.

Nella nota si segnale il gravissimo disservizio posto in essere dagli operatori ecologici del cantiere di Agira che da mercoledì 27 al oggi non provvedono allo spazzamento di tutte le vie e piazze e non effettuano e la raccolta dei rifiuti.

Tale comportamento determina l’ insorgenza di situazioni igieniche sanitarie che compromettono la salute pubblica.

Alla nota inviata dal sindaco segue un ampio report di immagini fotografiche con la situazione ambientale delle vie di Agira.

Nella nota in sindaco evidenzia la sollecitudine dimostrata nei pagamenti e come l’ ente per andare incontro agli operatori ecologici per ben tre mensilità ha corrisposto gli emolumenti direttamente ai medesimi.

Il sindaco con la nota, firmata anche dal dirigente del settore tecnico Ing. Guido Gagliano, chiede di adottare gli adempimenti di competenza per la ripresa del servizio.

Alla luce della comunicazione che ha inoltrato il sindaco a tutti i soggetti competenti, non è da escludersi se la situazione dovesse permanere, creando disagi e problemi per la salute pubblica, l’ adozione da parte del sindaco di atti amministrativi di urgenza volti a rimuovere i rifiuti.

In alto