- 3 gennaio 2016 - Polveri sottili nei comuni della provincia di Enna, in alcuni ci sarebbero livelli elevati
- 3 gennaio 2016 - “Ad esempio a noi piace il Sud”: pienone e disponibilità limitata per le serate del 4 e 5 gennaio
- 2 gennaio 2016 - Enna, Al Kenisa: sabato VeiveCura in concerto ore 22,00
- 2 gennaio 2016 - Saldi in Sicilia, oggi si parte: consigli e avvertenze per comprare al meglio
- 31 dicembre 2015 - Croce Rossa Sicilia: il bilancio del 2015 e gli auguri del Presidente Valastro
- 31 dicembre 2015 - Agira: il Bilancio dell’ attività di formazione dell’ Eris
- 31 dicembre 2015 - Assemblea Regionale: ecco quanto hanno guadagnato nel 2014 tutti i Deputati Siciliani
- 30 dicembre 2015 - ASP Enna: la replica della Direzione alla lettera del Sindaco di Enna
- 30 dicembre 2015 - Agira – Vietati con un’ordinanza del sindaco i botti di fine Anno
- 30 dicembre 2015 - Boccata di Ossigeno per i Precari degli Enti Pubblici, l’Assessore Regionale Miccichè decreta il riparto delle somme
A19: I Deputati del M5S si tassano per la strada di collegamento tra Scillato e Tremonzelli
— 11 giugno 2015 | |I “grillini”escono dall’antipolitica e si tuffano nelle cose da fare. Quelle che la gente non mancherà di apprezzare, notando al tempo stesso “effetto sberla” alla politica di ruolo e di sistema, che non riesce a trovare i tempi ravvicinati neanche nelle emergenze. Raccontano che Giovanni Pizzo, interlocutore del governo regionale tuttora a Roma ad accelerare iter e traiettorie di quello che ancora non prende forma sia saltato dalla sedia sentendo dell’iniziativa. Una strada-scorciatoia per avvicinare la Sicilia occidentale a quella orientale dopo il crollo del viadotto sulla A19. Il Movimento Cinque Stelle raccoglie l’appello del Comune di Caltavuturo e finanzia la realizzazione della strada a ridosso del piccolo centro delle Madonie. Si risparmieranno come percorrenza 40 minuti.
A completarla ci vorrà un mese, hanno assicurato i pentastellati durante una conferenza stampa all’Assemblea regionale siciliana, e i lavori cominceranno tra una decina di giorni. Per finanziarla hanno messo a disposizione 300 mila euro, i soldi a cui rinunciano mensilmente.
Da metà luglio, così, chi sarà diretto a Catania da Palermo potrà uscire a Scillato e, attraverso la nuova strada, potrà rientrare a Tremonzelli. Uscita a Tremonzelli e rientro a Scillato, invece, per chi viaggerà nella direzione opposta. Il progetto risponde all‘appello lanciato nei giorni scorsi a mezzo stampa del comitato civico di Caltavuturo, che cercava finanziatori per far diventare una regia trazzera del 1800 una vera e propria strada.
Fonte SiciliaInformazioni.it