All News

L’ associazione: Pro Vita & Famiglia ONLUS

L’Associazione, attiva in tutta Italia anche grazie a più di 50 circoli territoriali, si impegna per costruire una società fondata sui valori della vita e della famiglia, contro la “cultura della morte”. Agisce pertanto per i bambini, la famiglia naturale e la libertà educativa dei genitori. L’associazione ha carattere apartitico.

Pro Vita & Famiglia ONLUS opera “nel nome di chi non può parlare”, in difesa dei più deboli e delle famiglie in difficoltà. Nella sua difesa della dignità della vita umana e dell’insostituibile ruolo della famiglia, si ispira a principi cristiani, si basa sulla ragione, sulla legge morale naturale accessibile ad ogni persona e sui risultati della migliore ricerca scientifica.

Pro Vita & Famiglia agisce per il bene comune, tramite campagne di sensibilizzazione, eventi formativi, assistenza a persone e famiglie bisognose, mezzi di informazione, interventi presso le istituzioni e iniziative legali.

In poche parole: la nostra missione è trasformare la cultura della vita e della famiglia in azione! Agisci anche tu: è solo grazie all’aiuto di volontari, sostenitori e donatori, persone comuni innamorate della vita, che possiamo cambiare in meglio il mondo in cui viviamo!

Campagne di sensibilizzazione

Informiamo e sensibilizziamo l’opinione pubblica a ogni livello, con iniziative online e offline, campagne di affissioni e a mezzo stampa, flash mob, sit in, manifestazioni e marce.
Le nostre campagne hanno spesso risonanza nazionale: ogni anno raggiungono le menti e i cuori di milioni di cittadini.

Formazione e informazione

Editiamo il blog su questo sito e la rivista mensile Notizie Pro Vita & Famiglia, entrambi miniere di informazione e di notizie su temi della bioetica. Produciamo diverse pubblicazioni, anche di carattere multimediale.
Ogni anno organizziamo centinaia di convegni ed eventi formativi in ambito nazionale, internazionale e locale, grazie anche ai circoli territoriali in tutta Italia.

Assistenza sociale

Offriamo aiuto concreto, morale e materiale, a mamme e famiglie in difficoltà, in particolare per problemi legati alla gravidanza o alla disabilità.
Sosteniamo la ricerca scientifica, soprattutto in ambito prenatale.

Azione nelle Istituzioni

Vigiliamo e agiamo presso organi politici e amministrativi, interveniamo in qualità di esperti anche nelle audizioni delle commissioni parlamentari, promuoviamo petizioni e organizziamo conferenze stampa nelle sedi istituzionali.

Azioni legali

Intraprendiamo azioni legali penali e amministrative, a ogni livello di giurisdizione, per difendere i diritti fondamentali e le prerogative della famiglia.

www.provitaefamiglia.it

In alto