All News

Troina: danni alla tensostruttura per il forte vento

 

Trouna – Il forte vento che si è abbattuto ieri sera a Troina ha causato danni ingenti anche alla tensostruttura “N. Mandela” allocata nel quartiere “Mulino a Vento”, in prossimità della Strada Statale 120, in direzione di Cerami. Impianto sportivo voluto fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Venezia inaugurata poco più di due anni orsono e meta giornaliera di decine di sportivi che all’interno della struttura praticano diverse discipline (pallacanestro, pallamano, calcio a cinque, danza, tennis etc.).
Un vero e proprio centro sportivo polivalente (importo complessivo di 1 milione e 16 mila euro), realizzato, per 509 mila euro, con i fondi elargiti dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del Piano Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza” 2007/2013, poi confluito nel Piano Azione Giovani “Sicurezza e Legalità” – Linea di Intervento 1 “Sport e Legalità” – Iniziativa Quadro “Io Gioco Legale” e, per i rimanenti 507 mila euro, con i fondi stanziati dal bilancio dell’Ente. Il tendone che copre l’impianto, purtroppo, è stato letteralmente scoperchiato (come si vede nella foto) e a nulla sono valsi i tentativi di “stoppare” l’uragano che si è abbattuto nella serata di ieri anche su diversi altri comuni dell’ennese.
Dopo aver fatto la conta dei danni, dunque, sarà compito dell’amministrazione comunale, da sempre sensibile alle tematiche sportive e sociali nel territorio, di far riparare in tempi brevi la tensostruttura che ha ospitato, tra l’altro, diverse manifestazioni a carattere regionale e svolge un ruolo sociale fondamentale come centro di aggregazione e presidio di legalità, finalizzato alla prevenzione e al contrasto del disagio giovanile.

In alto