All News

Agira: deceduto improvvisamente Padre Enzo Campagna

Agira – Ieri sera, nei locali della  parrocchiali della chiesa di San Pietro, nel corso di un incontro per fidanzati che stavano frequentando il corso prematrimoniale è deceduto improvvisamente a causa di un malore il parroco Padre Enzo Campagna. Inutili i tentativi di soccorso.

Ordinato sacerdote nel 2015, al giovane parroco, originario di Nicosia, da pochi anni erano state affidate le parrocchie di San Pietro e Sant’ Antonio di Padova. La scomparsa di Padre Enzo,  colpisce la comunita’ di Agira, ma anche l’ intera Diocesi di Nicosia tenuto conto delle sue doti umane e sacerdotali. In molti ne apprezzavano la semplicita’ e la propensione all’ aiuto nei confronti di persone bisognose.

Padre Enzo, nato nel 1974 e’ stato accolto in Seminario dal vescovo Salvatore Pappalardo e dal Rettore don Alessandro Magno, ed ha iniziato il cammino di formazione nel Seminario arcivescovile di Catania, dove ha intrapreso anche gli studi filosofici e teologici presso lo Studio Teologico San Paolo.

Ha prestato il suo servizio negli anni di preparazione al sacerdozio presso la Parrocchia di S. Gabriele dell’Addolorata a Nicosia; la Comunità ecclesiale di Nissoria; l’Unità Pastorale Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe a Leonforte e la Parrocchia Maria SS. del Carmelo a Troina. Ha svolto il ministero diaconale nella Comunità ecclesiale di Centuripe e nell’Unità Pastorale S. Pietro Apostolo e Sant’Antonio di Padova di Agira e anche nell’Unità Pastorale S. Basilio e S. Domenico di Regalbuto.

I funerali si svolgeranno lunedì alle ore 15, 30 presso la Parrocchia di Sant’ Antonio di Padova.

In alto