La Gazzetta Ennese

All News

Nissoria: appaltati dall’ amministrazione Glorioso lavori per piu’ di un milione di euro

Nissoria – Grazie alla collaborazione dell’ing. Filippo Vicino dello staff dell’Ufficio Tecnico Comunale e del geom. Nuccio Licata quale responsabile unico del procedimento, il sindaco Armando Glorioso comunica alla cittadinanza che dalla ditta Sinatra Light è stato ripristinato l’impianto di illuminazione in piazza Duomo di Nissoria da tempo fulminato a causa dei temporali dei mesi scorsi.

In pari tempo informa che sono stati appaltati i lavori per la viabilità interna (già avviata) e per la viabilità esterna, per il decespugliamento delle traverse interne e contrade, la ristrutturazione della palestra del centro polifunzionale per l’importo di euro 50.000,00, la realizzazione del parcheggio in via Moncada per euro 13.000,00, la realizzazione della piazzetta ex mulino per euro 220.000,00, la ristrutturazione area artigianale ex Nissometal per euro 330.000,00.

Avvisa, altresì, che lunedì 29 luglio verrà consegnato alla ditta aggiudicataria la ristrutturazione campo sportivo per euro 350.000,00 ed entro 180 giorni verrà evasa la gara per la ristrutturazione della Chiesa di San Giuseppe per l’importo di euro 380.000,00.

Il sindaco Glorioso comunica, infine, che, grazie alla disponibilità della Prefettura di Catania, in particolare della Task Force del Ministero degli interni e all’impegno del vice sindaco Rosario Colianni, è stato disposto di recuperare circa 100 mila euro dalle economie dell’appalto del progetto “IO GIOCO LEGALE”, somma che sarà utilizzata per altre opere di completamento del palazzetto dello sport di Nissoria.

Giuseppe Sammartino

In alto