All News

Glorioso al sindaco Venezia “Caro Fabio ti sono vicino e ammiro il tuo coraggio”

Il sindaco di Nissoria Armando Glorioso con un post su un famoso social network ha manifestato la propria personale solidarietà nei confronti del giovane e coraggioso sindaco di Troina, Fabio Venezia attualmente sotto scorsa per il suo costante impegno a favore della legalità. Glorioso ha evidenziato come occorre cambiare cultura con la partecipazione della gente.

“Caro Fabio, – scrive il sindaco Glorioso – ti sono vicino e ti esprimo tutta la mia ammirazione per il coraggio che hai avuto e la mia solidarietà per la tua condizione di privazione della tua libertà personale. Ma se un Sindaco che fa solo il proprio dovere – mi viene da pensare – in una provincia ” babba” come la nostra è costretto ad andare in giro scortato dai carabinieri e un auto blindata, allora siamo ancora molto lontani da quella Sicilia che dovremmo dare ai nostri figli.

Spero di non dovere mai affrontare questioni delicate e difficili come quelle che tu stai affrontando, ma credo che non riuscirei a privarmi della mia libertà personale, piuttosto mi dimetterei. Perché se ancora questa Regione ha bisogno di eroi non ci siamo, non ci sto. Occorre, come chiedi tu, che la gente si svegli e si decida, che scelga e non deleghi ad altri la realizzazione del mondo in cui vuole vivere .

Perché è troppo comodo delegare ai politici la soluzione di tutto. La tua scorta, caro Fabio, dovrebbe essere la gente comune. Perché nei paesi civili gli uomini importanti vanno in giro senza auto blindata e senza scorta. Quando i criminali avvertiranno l’ostilità e la condanna vera della gente allora non ci sarà bisogno di politici eroi, come oggi a caro prezzo tuo e della tua famiglia sei purtroppo costretto ad essere.”

In alto