News

Formazione professionale: una delegazione del Sindacato USB incontra l’On Claudio Fava

“Una maggiore vigilanza e un profondo riordino, in un settore preda degli scandali, non può tradursi nella perdita di posti di lavoro e non può essere fatto pagare ai lavoratori”. Lo ha detto , Claudio Fava, alla delegazione del sindacato USB, dei lavoratori della Formazione professionale che, guidati da Sandro Cardinale, del coordinamento nazionale dell’Usb,  ha incontrato il deputato di Cento Passi.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le principali vertenze nel settore della formazione professionale. Fava ha ribadito, come detto già  in sede di audizione in commissione parlamentare, come quello che doveva essere un maggiore controllo di un settore in preda agli scandali abbia finito per penalizzare fortemente i lavoratori. A tale proposito si è evidenziato come la mancanza di un adeguato controllo abbia creato una situazione insostenibile, che, nonostante, gli ingenti finanziamenti regionali e comunitari non hanno garantito un adeguato sistema di formazione.

Il deputato, che presenterà una serie di atti ispettivi sulla vicenda,  ha richiesto alla USB di fornire tutto il materiale riguardante le varie inadempienze e abusi consumati dalle parti interessate.

A margine dell’incontro l’On.le Fava è stato informato anche della vicenda relativa ai servizi ospedalieri dei lavoratori DUSSMAN,  che rischia di ripercuotersi sui livelli occupazionali e sulla qualità dei servizi stessi.

In alto