Eventi

Enna: domenica 11 Giugno il 2 Trofeo della Speranza

trofeo speranza

L’Accademia Pergusea, con il patrocinio dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e del Comune di Enna,  organizza in collaborazione con i club service e le associazioni aderenti al Comitato Pro Enna  il 2° Trofeo della Speranza per domenica 11 giugno 2017,  una festa di umanità per coniugare sport e disabilità, densa di iniziative coinvolgenti volte alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca contro un male terribile quanto diffuso: un messaggio di solidarietà e appoggio morale verso chi vive direttamente questo problema. Il messaggio che si vuole dare è : “Anche se il timore ha sempre più argomenti, tu scegli sempre la speranza”.

Il  grande  umorista  ennese Umberto  Domina  diceva  che  la  speranza  è  un  rischio  da correre e noi lo vogliamo correre: speriamo ancora che molti (moltissimi) (i più) continuino a sorridere, almeno quella domenica nella quale  abbiamo pensato di trovare il modo giusto per fare la festa della nostra speranza.

PROGRAMMA UFFICIALE 11 giugno 201703062017La 1^ edizione si svolse il 7/8 giugno 1997 nell’autodromo di Pergusa organizzata dai Club service e dal Consorzio Ente Autodromo ed ebbe un grande successo di pubblico. La cerimonia di consegna della somma raccolta di 20 milioni di lire all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro avvenne a Sala Cerere in occasione della conferenza del Chiarissimo Prof. Lorenzo Magno, Direttore della Cattedra di Radioterapia dell’Università di Brescia, Primario dell’Istituto del Radio degli Spedali Civili di Brescia, sul tema “Problemi non risolti nella terapia dei tumori maligni”, organizzata da tutti  i club service.

Giusy Versace, noto personaggio ricco di umanità che profonde tanta speranza, sarà testimonial del trofeo e accenderà la fiaccola in Piazza Municipio,  farà da starter  alla “Passeggiata della Speranza”, dando il via a un ricco programma che prevede giochi e tornei per giovani, mostra Premio Fotografico “Enna guarda l’Etna” nel foyer del Teatro Garibaldi,  vendita di torte, dolci, rose, raduno e sfilate auto storiche e  degli scooter del Vespa club, estemporanea di pittura “La tela della Speranza” ad opera di artisti siciliani e tante altre  iniziative.

Un caro saluto

In alto