News

Delegazione Unesco ad Aidone

La visita di rivalidazione programmata dalla delegazione UNESCO dal 13 al 17 luglio avrà inizio dalla città di Aidone mercoledì prossimo alle 17,00.
Per tutto il pomeriggio i delegati visiteranno il sito archeologico di Morgantina, il Museo archeologico e il Centro di informazione turistica multimediale “Rocca di Cerere Factory”.
Giovedì e venerdì la delegazione visiterà Leonforte, Enna, Villarosa, Calascibetta e Piazza Armerina. La conclusione del tour  è previsto venerdì 15 luglio alle ore 17,30 presso Palazzo Trigona a Piazza Armerina.
L’incontro, programmato alle 17,30,  prevede la presentazione della “ Strategia di Sviluppo Locale del nuovo Piano di Azione Locale Rocca di Cerere”  stilata all’Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana.
L’intera programmazione e le relative visite dei siti consentiranno ai delegati UNESCO di produrre una relazione utile alla verifica quadriennale sulle condizioni che consentono il mantenimento dello status di UNESCO Global Geopark per il nostro comprensorio.
Il Sindaco Vincenzo Lacchiana e l’intera Amministrazione accoglieranno la prestigiosa Delegazione.

In alto