All News

Rifiuti Sicilia: Ministro Galletti “Commissariare è sempre una soluzione estrema”

rifiuti

Palermo –  Ancora emergenza rifiuti in Sicilia. “Commissariare è sempre una soluzione estrema, ed è una cosa che io non voglio prendere in considerazione”, ha affermato il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Il ministro ha ricordato che “in Italia ci sono regole che funzionano, quindi – ha osservato – è una questione di volontà”.

“Bisogna intervenire in maniera chiara, coraggiosa e nell’interesse dei cittadini. Vanno messe in campo riforme serie e strutturali” , hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, dell’AnciSicilia. Per Legambiente: “sono trascorsi 15 giorni dal presunto accordo fra la Regione siciliana e Roma e ancora nulla è stato fatto. Le discariche sono al collasso, la legge di riforma sul settore dei rifiuti non è stata approvata”.

“Mentre il governatore Crocetta e l’assessore Contrafatto continuano a perdere tempo e a riflettere su quali possano essere le migliori soluzioni, l’emergenza dei rifiuti è diventata ormai esplosiva”, ha osservato Marco Falcone, capogruppo di Fi all’Ars.

Fonte: Ansa

In alto