All News

Enna: Messaggio di insediamento del Prefetto Maria Rita Leonardi

prefettura_enna
Nell’assumere le funzioni di Prefetto di Enna – sede che mi ha già visto in passato consigliere di Prefettura – desidero rivolgere il mio primo pensiero alla cittadinanza tutta della provincia ed a coloro che, giornalmente, sono impegnati nel compito di garantire un miglioramento continuo del bene comune.
Nella piena consapevolezza dell’impegno cui sono chiamata, cercherò di garantire – nel segno della continuità, con spirito di servizio allo Stato e nell’interesse di questa Comunità – proficue e virtuose sinergie tra i diversi livelli di governo, nell’intento di fornire risposte efficaci alle questioni più delicate che investono la collettività.
Assicuro il massimo impegno per garantire legalità e sicurezza con la collaborazione e nel rispetto del ruolo istituzionale di tutte le componenti della società civile. Sono certa che potrò contare sull’aiuto e la collaborazione leale di tutte le Istituzioni statali e locali, nella convinzione che solo un lavoro sinergico può produrre frutti utili al territorio.
Con questa tensione ideale e morale rivolgo il mio saluto a tutte le autorità civili, militari e religiose, ai parlamentari, alle magistrature di ogni ordine, agli amministratori regionali, provinciali e comunali, alle organizzazioni sindacali e ai rappresentanti delle categorie produttive, economiche, sociali, culturali e del volontariato della Provincia.
Un saluto particolare agli uomini ed alle donne delle Forze dell’Ordine, che ringrazio per l’instancabile impegno e l’encomiabile opera svolta in questo territorio a presidio delle istituzioni, della sicurezza, della libertà e della dignità dei cittadini.        
                                                                             
Maria Rita Leonardi
In alto