Altezza/Larghezza non valida o minore di 50px

All News

Enna: Cerimonia in onore di S.Caterina da Siena Patrona delle Crocerossine.

santacaterina

Enna – Santa Caterina da Siena, divenuta Patrona del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, per concessione di Papa Pio XII nel 1947 è iconografia di sapienza, purezza, coraggio e dedizione e, nel breve arco della vita terrena, fu infermiera volontaria tra i deboli, i poveri e gli ammalati ed interpretò la carità cristiana in modo fattivo e concreto.
Enna, come in tutta Italia ha festeggiato la Patrona S.Caterina. L’Ispettrice delle Infermiere Volontarie S.lla Maria Di Dio Randazzo  ha invitato alla sobria cerimonia il Presidente del Comitato di Enna e tutte le autorità civili e militari della Città.
Presenti, oltre al Presidente del Comitato di Enna Antonio Insinga anche il rappresentante della Prefettura, del Comune – tramite l’Assessore ai Servizi Sociali, il rappresentante del Comando di Polizia Municipale ed i rappresentati delle più note associazioni di volontariato.
L’Ispettrice ha chiamato a partecipare tutte le Infermiere appartenenti all’Ispettorato che non hanno fatto mancare la propria importante presenza.
Il Presidente ha espresso il proprio plauso all’iniziativa organizzata in ogni dettaglio ed ha ringraziato il Parroco della Chiesa di S.Giuseppe.

In alto