News

Enna: Alla Pro.Se.Me si presenta il Calendario 2017 su “La Leggenda delle Stagioni”

la-leggenda-delle-stagioni

 

Grande evento culturale previsto lunedì 19 Dicembre alle ore 17, presso la sala convegni della Pro.Se.Me di Grottacalda ad Enna. Sarà, infatti, presentato il Calendario 2017 de “La Leggenda delle Stagioni”, il progetto artistico e culturale della Cooperativa Olimpo.

Dopo la presentazione del progetto alla Soprintendenza di Enna, in collaborazione con il Museo Archeologico, avvenuta il 30 Maggio, ed il trionfo di Gela al cineteatro Antidoto Macchitella della rappresentazione teatrale della video-fiaba dello scrittore e commediografo Vittorio Spampinato avvenuto qualche settimana fa, spazio adesso all’ultimo tassello del progetto che prevede la realizzazione di un calendario 2017 con illustrazioni pittoriche a cura di Cinzia Licata. Il progetto, si ricorda, si avvale del prestigioso patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, della collaborazione dell’Archeoclub di Piazza Armerina, della Banca del Tempo di Enna e della Società “Dante Alighieri” di Enna.

Durante la presentazione di lunedì pomeriggio saranno presenti gli autori Vittorio Spampinato e Cinzia Licata, gli artisti Sebastiano e Gabriella Occhino (rispettivamente autore delle colonne sonore ed interprete della video-fiaba). Previsti gli interventi anche della Prof.ssa Rina Virzì e del presidente della Pro Loco “Terre di Carrapipi” di Valguarnera Dr. Pippo Accascina. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato della Proseme Roberto Angileri ed il responsabile organizzativo della Cooperativa Olimpo Peppe Truscia. Al termine è in programma una degustazione di prodotti tipici.

In alto