Quanto prendono gli avvocati no win no fee?

Se siete stati coinvolti in un incidente non imputabile a voi negli ultimi tre anni, un accordo “no win no fee” può permettervi di presentare una richiesta di risarcimento senza pagare in anticipo le spese dell’avvocato.

Se la richiesta di risarcimento non viene accolta, non pagherete nulla al vostro avvocato. Fortunatamente, molte richieste di risarcimento no win no fee hanno successo.

WINWALES, una delle principali reti di assistenza legale in Galles, dispone di una rete di avvocati specializzati in richieste di risarcimento per lesioni personali.

Quando inviate una richiesta di risarcimento, WINWALES seleziona l’avvocato specializzato in lesioni personali più vicino a voi, che vi contatterà in merito alla vostra richiesta di risarcimento e vi consiglierà se avete il diritto di presentare una richiesta di risarcimento. Per saperne di più

Tutti i membri di WINWALES sono registrati presso la Law Society e regolamentati dalla Solicitors Regulation Authority.

Perché la formula “no win no fee” è importante per le richieste di risarcimento per lesioni personali?

La maggior parte delle richieste di risarcimento per danni alla persona comporta la necessità di trattare con una compagnia assicurativa la cui priorità è quella di offrire il minor risarcimento possibile. Utilizzando una società esperta in richieste di risarcimento, questa lavorerà per voi per ottenere il più alto livello di risarcimento possibile. La compagnia viene pagata solo in caso di successo, quindi è nel suo interesse farvi ottenere il più alto risarcimento possibile.

Quanto prendono i legali no win no fee in caso di vittoria?

Se gli avvocati vincono il vostro caso, vi chiederanno una “commissione di successo” che pagherete come percentuale del risarcimento ricevuto. Questa commissione dipenderà dalla complessità del caso. È sempre consigliabile chiedere a qualsiasi società di risarcimento quali siano le sue tariffe, prima di incaricarla.

La buona notizia è che la commissione per il successo è limitata al 25%, quindi anche nella peggiore delle ipotesi otterrete almeno il 75% del risarcimento.

Quando un avvocato avvia una richiesta di risarcimento, sottoscrive una protezione assicurativa chiamata ATE (After The Event), che in caso di fallimento della richiesta di risarcimento pagherà le spese della controparte.

Nel corso degli anni ha lavorato per molte società di marketing su Internet e ha contribuito a molte pubblicazioni online. Se c’è una storia, lui la troverà.