Vincitori della Lotteria della Carta Verde – Statistiche

Qui è possibile dare un'occhiata alle statistiche dei vincitori della Lotteria della Carta Verde a livello mondiale degli ultimi anni, ordinati per continente. È sufficiente cliccare sull'anno in alto a destra nell'immagine per visualizzare la distribuzione desiderata dei vincitori della Carta verde per un anno specifico. È inoltre possibile sorvolare la mappa del mondo con il cursore del mouse per visualizzare i numeri dei singoli Paesi nell'anno selezionato, ad esempio i vincitori della Carta verde dell'anno 2022.

Le persone nate in uno dei seguenti Paesi non potevano partecipare alla Lotteria DV-2023: Bangladesh, Brasile, Canada, Cina (compresa Hong Kong SAR), Colombia, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala, Regno Unito (esclusa l'Irlanda del Nord) e i suoi territori, Haiti, Honduras, India, Giamaica, Messico, Nigeria, Pakistan, Filippine, Corea del Sud, Venezuela e Vietnam. Per saperne di più sui requisiti della Lotteria della Carta verde.

Ogni anno le autorità statunitensi pubblicano statistiche dettagliate sulla distribuzione delle Green Card ai vincitori della DV-Lottery in tutto il mondo. Si nota subito che alcuni Paesi hanno più vincitori di altri. Perché la distribuzione dei vincitori della Carta verde è così diversa in tutto il mondo? Continuate a leggere per una spiegazione delle statistiche sui vincitori a livello mondiale.

Limite massimo di carte verdi per paese

L'idea alla base del programma Green Card Lottery è quella di dare la possibilità a persone che normalmente non ne avrebbero la possibilità, di vincere un visto di immigrazione e di emigrare negli Stati Uniti. Il programma è stato concepito per essere equo nei confronti di tutte le nazionalità e per mantenere la diversità degli Stati Uniti. Pertanto, ogni anno viene designato un certo numero di Green Card per ogni continente e Paese partecipante.

Inoltre, ogni anno viene fissata una certa quota che determina la distribuzione delle Carte verdi tra i diversi continenti e i relativi Paesi ammissibili.

La distribuzione della Carta Verde è suddivisa per continenti

Ciò significa che le 55.000 Green Card non verranno estratte in un'unica soluzione. Si terranno invece sei lotterie separate, per così dire. I partecipanti di ogni continente vengono inseriti in un "piatto della lotteria" separato e competono tra loro, ma non con i partecipanti degli altri continenti. In teoria, più persone si candidano all'interno di un continente, minori sono le possibilità per ciascun individuo. Tuttavia, più amanti degli Stati Uniti si candidano da un paese all'interno di un continente, più carte verdi saranno probabilmente vinte da quel paese.

Per un europeo, in sostanza, non importa quante persone nate in Africa o in Asia partecipino alla lotteria della Carta verde, perché fanno parte di un contingente diverso.

Il numero massimo di Green Card rilasciate a un determinato Paese è fissato per legge a 3.500 all'anno.

Le assegnazioni più alte per continente vanno all'Europa e all'Africa (circa 20.000 Green Card ciascuna).

Distribuzione dei vincitori con l'esempio dell'Africa

Perché le statistiche sulla Carta verde mostrano che la distribuzione dei vincitori tra i Paesi non è uguale? Alcuni Paesi, soprattutto in Africa, hanno un numero di vincitori molto più alto del limite massimo di 3.500.

Questo perché i vincitori della Lotteria della Carta Verde sono selezionati in modo casuale. In Africa, la maggior parte dei richiedenti proviene da Egitto, Etiopia, Ghana, Camerun e Congo. Se, ad esempio, il 10% dei partecipanti in Africa proviene dall'Etiopia, allora il 10% dei vincitori in Africa sarà statisticamente etiope.

È quindi possibile che l'Etiopia abbia un numero di vincitori della Carta verde dieci volte superiore a quello del Sudafrica, ad esempio. Tuttavia, la probabilità che ogni vincitore in Etiopia continui a richiedere la Carta verde o soddisfi tutti i requisiti è estremamente bassa.

Il motivo è il seguente:

Non tutti i vincitori proseguono il processo di richiesta della Carta verde.

Ciò può essere dovuto al fatto che il vincitore della GreenCard non risponde o non è in grado di soddisfare i requisiti necessari per ottenere la Green Card.

Mentre in Europa è raro che un vincitore venga bocciato a causa dell'istruzione, in altre regioni spesso mancano le qualifiche scolastiche o professionali necessarie per usufruire della Carta verde.

Inoltre, per i vincitori provenienti dai Paesi più poveri è spesso difficile fornire le prove finanziarie per iniziare una nuova vita negli Stati Uniti.

Perché ci sono diversi paesi con circa 5.000 vincitori?

Ciò che colpisce del DV-2023 è che in alcuni Paesi ci sono circa 5.000 vincitori. Si può presumere che, in questi casi, siano stati estratti più vincitori, ma che siano state avvisate solo circa 5.000 persone. L'esperienza delle autorità statunitensi dimostra che solo fino a questa soglia esiste una possibilità realistica di ricevere una delle 3.500 Green Card assegnate per Paese.

Distribuzione della Carta Verde in base all'esperienza

La probabilità che i vincitori europei soddisfino tutti i requisiti e siano in grado di proseguire senza problemi è molto più alta rispetto a quelli del Sud America o dell'Africa. Per questo motivo, in Europa viene notificato circa il 20% in meno di vincitori rispetto all'Africa, per cui il "tasso di insuccesso" statisticamente determinato viene già preso in considerazione durante l'estrazione. Pertanto, se siete un vincitore qualificato di un Paese con un numero elevato di selezionati, non disperate! Le probabilità di ottenere la Carta Verde sono piuttosto alte, soprattutto se vi affidate ai consigli di The American Dream durante il processo!

I vincitori estratti sono sempre più numerosi dei visti di immigrazione disponibili. Questo per garantire che ogni anno possano essere rilasciate circa 55.000 Green Card. In tutto il mondo, ogni anno vengono estratte circa 100.000 persone. Da questo gruppo, le autorità statunitensi si aspettano circa 55.000 richiedenti qualificati. Di norma, la somma del "surplus" di vincitori notificati è ben calcolata dall'esperienza pluriennale del governo statunitense e in genere impedisce che persone qualificate e desiderose di accettare la Green Card rimangano escluse.

Tuttavia, le squalifiche non si verificano solo a causa di piccoli errori quando si fa domanda per la Lotteria della Carta Verde "da soli". Anche i vincitori spesso vengono esclusi a causa di incomprensioni durante l'ulteriore processo di selezione. Dopo tutto, chi vince deve compilare circa 70 pagine di moduli online e presentare una serie di documenti a un appuntamento personale presso il consolato statunitense.