All News

Assoro: PD affollata riunione per candidatura alla segreteria di Fabio Venezia

incontro v

Assoro – Affollata riunione questa sera ad Assoro del gruppo di dirigenti e tesserati al Partito Democratico ennese che fanno riferimento al sindaco di Troina Fabio Venezia. Presenti pure alcuni cittadini ed ex tesserati ai quali non è stata recentemente rilasciata la tessera del Pd.

Una vicenda che anima il dibattito interno al partito e che si spera venga presto chiarita. Numerosi gli interventi dei partecipanti provenienti da quasi tutti i comuni ennesi i quali hanno manifestato pieno sostegno per la candidatura alla segreteria del PD di Venezia.

Presenti rappresentanti di 14 circoli del PD su 20. Durante il suo intervento Fabio Venezia, ha evidenziato l’ ottimo risultato a favore di Renzi  in occasione delle recenti votazioni delle mozioni dei candidati alla segreteria nazionale, successivamente ha invitato tutti a promuovere una sana partecipazione politica che miri al rinnovamento e alla responsabilità all’ interno del partito non dimenticando l’ esperienza e l’ impegno di quanti hanno creduto ai principi ispiratori del PD.

“Il nostro è un partito aperto dove nessuno  deve sentirsi escluso perchè non simpatico o non allineato – ha detto Venezia – credo che tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero e avvicinarsi al partito senza timore, spetta a noi radicarci sul territorio testimoniando il nostro impegno politico animato da spirito di servizio e rispetto per gli altri, il PD deve crescere – ha proseguito Venezia – grazie al contributo di tutti, nel caso in cui dovesse celebrarsi il congresso noi siamo pronti” .

Adesso dopo l’ indizione del congresso provinciale del PD, si aspetta entro domani la ratifica del regolamento da parte della commissione nazionale per il congresso. Non è da escludersi che la ratifica non avvenga tenuto conto che il procedimento deve essere attivato per statuto dagli organi preposti.

Intanto la lista di Fabio Venezia a segretario del PD ennese è stata sottoscritta da diversi segretari di circolo, sindaci e circa 50 consiglieri comunali.

In alto