Eventi

Presentato l’ultimo libro di Rosario Colianni: “Famiglie equilibriste”

Presentazione libro Famiglie Equilibriste 23 -1-2016 (1)

Si è presentato sabato 23 nella saletta superiore del negozio “Arredi Sacri” di via Roma il libro di Rosario Colianni “Famiglie equilibriste” su tematiche e relazioni interfamiliari, Maurizio Vetri editore.

Ne ha parlato l’autore stesso, segnalando i principali argomenti trattati, la necessità da parte dei genitori di essere autorevoli, non autoritari; di non rispondere alle richieste dei figli sempre con un sì o sempre con un no; di essere attenti e partecipi, pronti ad affrontare ogni evenienza, da quella del figlio bambino prodigio a quella del figlio portatore di handicap.

Presente all’incontro Anna Maria De Francisco, autrice dell’introduzione al libretto di Colianni, alla quale è stata data la parola conclusiva. Essa ha fatto notare la ricchezza tematica del breve saggio di Colianni dicendo infine: “Chi vive certe condizioni e stati d’animo trova in questo libro indicazioni pratiche e parole d’incoraggiamento espresse in modo amichevole, ma non dette di presenza, che potrebbe essere imbarazzante, bensì mediate dalla pagina scritta e perciò forse ancor più efficaci.”

Il libretto ha già ricevuto i primi favorevoli commenti di pubblico e critica. Fresco di stampa, è stato presentato per la prima volta nella parrocchia di San Cataldo da padre Vincenzo Di Simone e ancora se ne parlerà pubblicamente in altre sedi per diffondere il messaggio di pace domestica e armonia familiare in esso contenute.

In alto