All News

Troina: Assessore Impellizzeri “Grazie a tutto il personale della scuola”

Troina – “Grazie a tutto il personale della scuola per aver contribuito a rendere più semplice questo periodo così complesso e per aver sostenuto tutti gli alunni di qualsiasi età a partire dai più piccoli; grazie ai ragazzi per l’impegno, nonostante tutte le difficoltà; grazie alle famiglie per aver permesso ai docenti  di entrare nelle loro case e per aver sostenuto i loro figli; grazie ai dirigenti, ai docenti ed a tutti quanti per questa strana avventura che ha stravolto la nostra vita”.
A pochi giorni dalla chiusura del turbolento anno scolastico 2019/2020, l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri, a nome dell’intera amministrazione comunale, ringrazia con queste parole il mondo scolastico troinese.
“È stato un momento difficile per tutti – prosegue l’assessore – , in cui abbiamo vissuto momenti di angoscia e ansia per la pandemia che ha investito la nostra comunità, che ha stravolto anche la scuola, accrescendo dapprima lo sconforto e le difficoltà tra docenti e discenti, ma poi riscattandola. Non è stato semplice gestire le emozioni dei ragazzi, che sono però cresciuti tanto ed hanno riscoperto la voglia di tornare tra i banchi e di cercare il contatto con i professori ed i compagni e, soprattutto, la solidarietà nel tendere una mano d’aiuto verso i più deboli. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi di terza media ed ai nostri maturandi, che dovranno affrontare gli esami in un contesto così surreale: a loro và il nostro sostegno e il nostro abbraccio affettuoso”.

In alto