All News

Sicilia: OD Codires informa e ringrazia chi valorizza i forestali

Sicilia – Da qualche anno abbiamo iniziato a postare e scrivere notizie sulla nostra pagina Facebook OS Codires, per diffondere promuovere e valorizzare iniziative che riguardano il mondo del lavoro forestale attraverso la comunicazione.
Possiamo dire che l’obiettivo lo abbiamo raggiunto.
Visto il decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, per l’utilizzo dei lavoratori forestali, che invitava i comuni e gli Enti Locali a farne richiesta e la presentazione delle istanze per l’attuazione degli interventi di cui all’art 25 della legge regionale n. 9 del 15 maggio 2013.
Molti comuni della Sicilia ed in particolare della provincia di Enna, vista la pubblicazione sulla  pagina hanno inviato la richiesta ai rispettivi Dirigenti dei Servizi Territoriali. In molti ci hanno contattato per ringraziarci, Noi vogliamo ringraziare tutti gli amministratori che hanno accolto il nostro appello per l’utilizzo dei lavoratori forestali, anche se questo dovrebbe andare in una sola direzione cioè la Riforma Forestale da noi presentata al Presidente della Regione Sicilia ed agli Assessori di competenza, per valorizzare e dare dignità lavorativa a tutti i lavoratori e per una svolta sociale ed economica del territorio siciliano.
OS Codires
Il Coordinatore Provinciale
Parlascino Gregorio
Il Coordinatore Regionale Enrico Scozzarella

In alto