All News

Agira: le nuove cariche sociali dell’ associazione Anffas. L’ impegno per i disabili continua.

Agira – Nei giorni scorsi alla presenza del Presidente Regionale Anffass (associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale ) Dott. Giardina Giuseppe, si sono rinnovate le cariche dell’Anffas di Agira.
La carica di Presidente è ora ricoperta dall’ Avv. Gentile Maria Angela ( nella foto), avvocato del Foro di Enna, che nel quadriennio verrà affiancato dal Vice Presidente , Giuseppe Germanà ; dalla Dott.ssa Silvano Paola Luana, che ricoprirà la carica di Segretario e Tesoriere; . completano l’ organismo i revisori dei conti, con il Dott. Speranza Sergio , il Dott. Tranchida Valerio e D’aquino Ignazio. Seguono le cariche dei probiviri, nella persona dott.ssa Tiralongo Nella e la Dott.ssa Federica Zarbo .
“Il nuovo Consiglio – ha dichiarato la presidente Maria Angela Gentile – servendosi delle nuove figure professionali ed in continuità col passato, si impegnerà nella promozione e tutela i diritti delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie, continuando a porre le basi per una società pienamente inclusiva”.
L’ Anffas Onlus è stata fondata a Roma il 28 marzo 1958 da un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità intellettive radunatisi attorno ad una mamma: Maria Luisa Menogotto.
” L’ Anffas – ha detto il vice presidente Giuseppe Germana’ – opera per costruire un mondo in cui le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, e le loro famiglie possano vedere i propri diritti rispettati e resi pienamente esigibili, un mondo che non veda le diversità come un limite o un ostacolo, ma come fonte di arricchimento e crescita”.
Oggi Anffas è la più grande associazione italiana di famiglie di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo con una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale.

In alto