News

UIL Medici Enna: Lello Vasco è il nuovo responsabile di categoria

“Il dottore Lello Vasco, primario dell’Utic – Cardiologia dell’Umberto I di Enna, è il nuovo Responsabile Provinciale dell’Area Medica e Veterinaria della Uil Fpl di Enna. Su proposta del Segretario Generale, Giuseppe Adamo, è stato eletto al V Congresso della Categoria. Vasco, che vanta altre esperienze sindacali, si è avvicinato all’ Organizzazione con molto entusiasmo dichiarandosi sin da subito collaborativo con il comparto, la cui delega è stata riassegnata a Gaetano Faraci.

L’obiettivo comune è quello di rendere la sanità ennese non più terrà di conquista ma punto di riferimento dell’Area interna Siciliana. Altri medici faranno parte del Consiglio Territoriale della Uil Fpl, fra gli altri  Giovanni D’Urso, Salvatore Fisicaro, Gianclaudio Caputo, Angelo Tantillo, Sebastiano Di Dio e Tonino Di Stefano. 

A breve il neo Responsabile dell’Area Medica convocherà il primo incontro con gli iscritti al fine di delineare l’attività e gli obiettivi, coinvolgendo anche coloro che non hanno aderito, al momento, a nessuna organizzazione sindacale. C’è tanto da fare ma sopratutto non farsi trovare impreparati nel momento in cui si dovrà nuovamente ridiscutere di atto aziendale e nuova ed ulteriore proposta di rete ospedaliera”.
Il segretario generale Giuseppe Adamo

In alto