Politica

Resa dei conti in casa del Pd a Enna

Angelo Salamone, già capogruppo del Pd nella passata consiliatura ennese attacca violentemente i renziani della provincia di Enna : “Grazie all’intenso e proficuo lavoro, nel nostro territorio, del commissario Carbone, del suo sub-sub- commissario Salvo Nicosia, del padre putativo dei renziani ennesi Angelo Argento  e di tutti i nuovi “renziani” dell’ultima ora, il PD in provincia e in città ha fatto il peggiore risultato della sua storia: 15% in provincia e 11% in città” Nonostante ciò Salamone si dice convinto che gli elettori non abbiano voluto punire il Pd, poiché, nel territorio ennese c’è un profondo sentimento di Sinistra. Pur tuttavia, sempre Salamone, sostiene che il risultato negativo sia stato inflitto dai cittadini sostenitori del Pd, verso il Renzismo e i Renziani.

“Il motivo è semplice, dice ancora l’ex consigliere comunale,, i renziani si sono rivelati arroganti, presuntuosi e incompetenti e hanno voluto applicare una dittatura della maggioranza che non ha precedenti” Va ricordato, infatti, che l’ex on. Carbone e i suoi  maggiorenti  in provincia di Enna, tra i quali spiccano nomi illustri, come ad esempio il Sindaco Maurizio Dipietro e molti altri, hanno mantenuto il commissariamento del Pd per circa due anni e mezzo, giustificandolo come unico mezzo per rinnovare il Pd nel territorio e per proporre una politica alternativa. Salamone conclude: :”  Il  Sig. Carbone non é stato eletto nel collegio plurinominale del senato in Emilia Romagna e la moglie del sub-sub- commissario Nicosia non è stata eletta nel collegio plurinominale della camera di Catania. Sará  un puro e semplice caso?

Bisogna ricostruire il partito a partire dalle sua fondamenta; dai suoi più basilari principi, valori e ideali di solidarietà, uguaglianza, giustizia sociale e partecipazione” Un fatto è certo: in casa Pd in provincia di Enna come in tutta Italia è tempo di resa dei conti. Va infine ricordato che la voce di Angelo Salamone si aggiunge a quella dei “Partigiani del Pd”rappresentati dall’ex Sindaco di Enna Paolo Garofalo, i quali avevano fatto sentire la loro voce ancor prima delle elezioni. Mario Antonio Pagaria

 

 

 

In alto