Hobby & Hi-Tech

Sicilia: l’ esperienza di “Datanet srl” innovazione e servizi per P.A

Datanet srl nasce a Catania nel 2005 da un team di professionisti con esperienza decennale nella progettazione, sviluppo e assistenza tecnica di piattaforme software – ed erogazione dei relativi servizi – per le Pubbliche Amministrazioni Locali.

Nel 2015 ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2008, rilasciata da RINA, per le seguenti attività: commercializzazione di software applicativi e relativa assistenza tecnica; progettazione e realizzazione di siti web mediante CMS (Content Management System) ed applicazioni mobile; ideazione e conduzione di campagne di marketing e comunicazione; organizzazione di meeting ed eventi.

I prodotti Datanet sono utilizzati con soddisfazione da oltre 1.000 enti pubblici italiani tra Comuni, Province, Regioni, Consorzi e Unioni di Comuni, oltre agli accertatori e riscossori dei tributi locali iscritti all’Albo Nazionale.

Datanet si distingue da sempre per il suo approccio orientato alla qualità del servizio e alla piena soddisfazione del cliente. Una significativa specializzazione nel settore e le numerose esperienze maturate in enti di varia complessità fanno della Datanet una realtà di primaria importanza nell’ambito delle PAL. Inoltre, grazie alla fitta rete di clienti, l’impresa può contare oggi su una buona presenza territoriale, un’elevata esperienza del proprio organico e una capillare conoscenza del contesto territoriale affidandosi ad un network fatto di partners di comprovata affidabilità e professionalità.

Oggi l’impresa ha raggiunto un complesso grado di sviluppo ed è organizzata in tre principali aree: Informatica, Marketing & Comunicazione e Formazione.

I servizi informatici offerti variano da progetti informativi integrati, prodotti software e servizi basati su soluzioni tecnologiche diffuse ed innovative a servizi di outsourcing ed ASP. L’area Marketing & Comunicazione progetta e realizza iniziative di comunicazione integrata con un’organizzazione concepita per affiancare le aziende e la Pubblica Amministrazione. Infine, l’area formazione organizza corsi di formazione periodici e progetta soluzioni formative su commissione.

Il lavoro dei professionisti interni e dei numerosi consulenti garantisce soluzioni personalizzate basate su un’accurata analisi dei bisogni e un’azione di costante affiancamento. Innovazione, rapidità nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate, contenimento dei costi sono gli output e i punti di forza che Datanet riesce ad ottenere grazie ad un management attento, giovane, altamente qualificato e sempre aggiornato. L’impiego sistematico della S.W.O.T. analysis, in ogni progetto e/o servizio, consente infine di comprendere ogni tipo di esigenza e di definire strategie distintive e durevoli nel tempo.

www.datanetsrl.eu

In alto