All News

Agira: richiesto controllo su antenna telefonica sopra il palazzo delle Poste

Agira – Cresce l’ attenzione nei confronti della tematica ambientale dopo l’ appello di un cittadino il quale richiede all’ amministrazione comunale tramite FB il controllo dell’ impianto di telefonia mobile ubicato sopra il palazzo delle Poste al centro di Agira. Nel palazzo sono concentrati gli uffici postali al piano terra, mentre invece nei piani superiori gli uffici comunali e l’ ufficio del giudice di Pace.

L’ impianto avrebbe subito delle variazioni, con un aumento delle antenne forse dovuto alla nuova tecnologia. Attualmente l’ amministrazione comunale percepisce un canone di affitto di 6.500 euro l’ anno. Trapela intanto la notizia  che il sindaco ha richiesto    un’  indagine epidemiologica su tutte le possibili fonti di inquinamento ambientale estesa in tutto il territorio comunale.

I componenti del comitato “No Discarica” nel frattempo comunicano che si sta organizzando  un’assemblea cittadina per fare il punto della situazione e per capire quale altra “forte” azione occorre intraprendere con il contributo attivo  dei cittadini Agirini. All’assemblea saranno invitati i sindaci della provincia di Enna ed i rappresentanti del Governo Regionale per dare delle risposte concrete a chi da mesi attende una risoluzione del problema.

In alto