All News

Enna: incontro della Cisl con il sindaco Dipietro

Enna – Si è svolto venerdì scorso l’incontro tra la Cisl, la FP Cisl Agrigento Caltanissetta Enna e il Sindaco del Comune di Enna per affrontare il tema della stabilizzazione dei precari dell’ente.

Presenti all’incontro il Segretario Territoriale della Cisl, Carmela Petralia, il Responsabile degli Enti locali della FP CISL, Antonino D’Alia, il Responsabile dei Precari, Loredana Barbagallo, il Segretario Aziendale, Attilio Ricerca, oltre al Sindaco, Maurizio di Pietro e al Dott. Spinello, dirigente del Comune di Enna.

Durante l’incontro, il sindacato ha indicato le linee guida della legge n. 75/2017 che nel quadro della più ampia delega in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (L n. 124/2015) punta all’obiettivo dichiarato di ridurre il precariato nella Pa.

La Cisl ha sottolineato, inoltre, che la stabilizzazione dei precari è un atto di giustizia sociale,  necessario a riconoscere ai lavoratori la dignità e la stabilità dopo anni di servizio presso la pubblica amministrazione.

La Cisl si dichiara soddisfatta dell’incontro con l’Amministrazione comunale, in quanto il Sindaco si è dichiarato disponibile a iniziare sin da subito il percorso necessario alla stabilizzazione dei lavoratori precari calenderizzando il percorso da seguire.

Il sindacato fa sapere, inoltre, che a breve organizzerà un’assemblea dei lavoratori, che vedrà, peraltro, la presenza del sindaco Dipietro, per meglio spiegare i criteri e il percorso che porterà alla stabilizzazione dei precari della PA.

 

In alto