News

Regione: sospensione delle trattative sindacali della dirigenza e del comparto

regione-sicilia

Le sigle sindacali comunicano che, a seguito dell’indizione dello stato d’agitazione di tutto il personale regionale, degli Enti pubblici e Società che ne adottano i rispettivi contratti di lavoro, fino alla data (compresa) di espletamento della manifestazione di sit-in, convocata per il giorno 8 giugno p.v., si asterranno dal presenziare a tutte le convocazioni sindacali di ogni ordine e grado, su tutto il territorio siciliano.

I sindacati hanno infatti indetto per giovedì 8 giugno p.v., a partire dalle ore 8,00 e sino al termine dei lavori, un’assemblea/sit-in di tutto il personale regionale, degli Enti pubblici e Società che ne adottano i rispettivi contratti di lavoro.

La manifestazione sindacale unitaria si terrà dinanzi Palazzo d’Orléans, sede del Presidente della Regione, in Piazza Indipendenza a Palermo ed è aperta a tutti i dipendenti di tutte le provincie siciliane.

Motivi della suddetta mobilitazione si possono sintetizzare, in questa sede, nel mancato rinnovo dei contratti di lavoro, giuridici ed economici, del comparto e della dirigenza, scaduti da oltre 10 anni, e nel mancato riconoscimento delle professionalità del personale dipendente in stallo da oltre 26 anni e che sta causando una paralisi irreversibile della macchina amministrativa.

Invitano, pertanto, i dirigenti regionali a volere dare precise indicazioni in proposito e a procedere all’annullamento delle convocazioni, eventualmente già fissate, nelle giornate su indicate.

FP CGIL CISL FP UIL FPL COBAS/CODIR SADIRS SIAD UGL DIRSI
Crocè Montera Crimi Minio – Matranga Pantano Lo Curto Lo Verso Balletta

In alto