Archivio

Agira: L’associazione Don Milani invita a partecipare al concorso per le scuole “Ragazzi in Gioco”

scuola2“Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” indice il primo concorso nazionale “Ragazzi in gioco” rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado. “Il concorso – ha detto la presidente dell’ associazione Don Milani di Agira l’ins. Veruska Caruso – intende far avvicinare le istituzioni scolastiche alla riflessione sul fenomeno del gioco d’azzardo invitando docenti e studenti a dare spazio alla propria creatività realizzando elaborati video sul tema ed è rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado.” E’ favorita la partecipazione di una rete di scuole e ogni istituzione scolastica può presentare anche più di un elaborato o progetto, sia autonomamente che in rete. In caso di rete, il lavoro deve essere presentato dal soggetto capofila. Le opere ammesse al concorso dovranno essere di due tipi:

  • – video della durata non superiore a cinque minuti
  • – spot della durata non superiore a un minuto

Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare via e-mail la scheda di partecipazione all’indirizzo[email protected], entro il 15 Marzo 2015. Gli elaborati potrà invece essere inviato entro il 16 Aprile 2015.

“Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, è un’Associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.

L’Associazione in questi anni ha svolto diverse attività tra le quali si rammentano la collaborazione con Libera per la realizzazione della Giornata della Memoria e dell’Impegno e anche con l’Arci e Sindacati per l’organizzazione della Carovana Internazionale Antimafie.

 

In alto